Daudia: il videoclip “Solo Noi” anticipa l’uscita del nuovo album

Dal 30 giugno è disponibile su tutte le piattaforme streaming il nuovo singolo del duo dei cantautori e musicisti campani Davide Maiale e Claudia Pasquariello

Solo noi” è un brano acoustic-pop, genere che caratterizza i Daudia sin dagli esordi sulla scena Social (che li vede protagonisti con milioni di views dei loro video all’attivo), e che anticipa l’uscita del terzo album (il primo di soli inediti per il duo) previsto entro fine 2023.
La pubblicazione arriva ad un anno dall’ultimo singolo (presentato negli Stati Uniti) e a meno di due mesi dall’uscita di “Non Vado Via” l’ultimo brano di Arisa, di cui sono coautori.

«Speriamo che “Solo noi” possa arrivare al cuore di chi la ascolta – spiegano i due artisti – È una canzone che parla dell’inizio di una storia importante e della voglia di viversi ogni giorno, della volontà di superare le difficoltà insieme. È autobiografica ma siamo sicuri che tante persone potranno ritrovarvi un po’ di sé. Dopo “Non vado via” che abbiamo scritto per e con Arisa, volevamo tornare alla nostra musica e a raccontarci, ad aprirci con il nostro pubblico attraverso le nuove canzoni. Molti ci conoscono per le cover acustiche diventate virali sui social media ma ora siamo pronti a far conoscere anche il nostro mondo cantautorale».

Daudia è il duo dei cantautori e polistrumentisti Davide Maiale e Claudia Pasquariello. All’attivo dal dicembre del 2016, tocco distintivo del progetto Daudia è l’armonia delle voci che si intrecciano con originali armonizzazioni, valorizzate dal sound acustico e fresco delle produzioni discografiche, che sono realizzate con strumenti quali Ukulele, chitarra acustica, pianoforte. Molto seguiti anche all’estero, con il loro progetto si sono esibiti in programmi tv internazionali come X Factor Uk, X Factor Romania (arrivando in semifinale), nazionali come The Winner Is ed in competizioni come Area Sanremo 2018 (vincitori col brano “Chiedi al mare”), 2019 e 2020, qualificandosi sempre come finalisti (con i brani “Scorpione e “Fuori da questa stanza”) e 1M Next.
A luglio 2020 pubblicano la versione acustica del brano “Jerusalema”, che diventa virale in pochi giorni e fa subito il giro delle TV e dei quotidiani internazionali, totalizzando milioni di visualizzazioni e permettendo ai Daudia di essere ospiti di programmi Tv in tutto il mondo (Usa, Bulgaria, Sudafrica, Kenya, Francia, Uk, Romania ecc). Hanno pubblicato gli album di cover “An unplugged Merry Christmas” (Play&Oracle records – 2020) e “All around the POP” (Play&Oracle Records – 2021) e i singoli “Back and forth (No more)” e “Un altro giorno” (2018), “Via d’uscita” e “Ciao amore mio” (2020), “The one who said goodbye” (2022).

> FACEBOOK
> INSTAGRAM

Share Button
Tags from the story
, ,
Written By
More from ukizero

The Scunned Guests: Intervista!

Musica al servizio dell'onestà intellettuale. Intervista collettiva all'alternative-rock band al suo primo...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.