Andrea Brunini: esce con “L’isola dei giocattoli difettosi”

Non solo folk rock: "L'isola dei giocattoli difettosi”, secondo album del giovane cantautore toscano, è infatti un viaggio, una storia, un amore, una notte, raccontata con diversi stili musicali

Esce “L’isola dei giocattoli difettosi”, il nuovo disco del cantautore Andrea Brunini. Disponibile su iTunes e tutti i principali store digitali, il lavoro segue “Vietato calpestare i sogni”, pubblicato nel dicembre 2015.
Stavolta non c’è un filone musicale ben definito e il cantautore, dando come sempre la massima importanza alle parole, attraversa molti stili portando l’attenzione alla storia che lega il tutto quasi fosse un telefilm a puntate.

Brunini è un cantautore che si ispira molto allo stile classico del folk rock, ma troverete in lui molte influenze musicali dal funky, pop passando per il rap. Nel febbraio 2017 partecipa al concorso “Sanremo New Talent” trovando un posto tra i finalisti. Partecipa inoltre al concerto “Aspettando il primo maggio” organizzato dal comune di Capannori il 30 aprile dello stesso anno. Il 18 Agosto 2017 con la sua band “Giocattoli difettosi” apre il concerto ai Thegiornalisti al Parco Gondar di Gallipoli. Il 7 settembre, a Verona, è la volta di una nuova, prestigiosa apertura, quella a Jiro Okabe.

In questo nuovo disco il folksinger toscano inserisce volutamente alcuni richiami a libri o pellicole, come per esempio “Alice nel Paese delle meraviglie” nel brano “Follia”, oppure “The perks of being a wallflower” nella titletrack “L’isola dei giocattoli difettosi”.
«Le canzoni di questo album sono state scritte tra luglio e agosto 2016, prevalentemente in viaggio o in quel posto speciale dove mi ritrovo a spendere le notti scrivendo. La particolare varietà di musiche che ho voluto inserire rispecchia molto i miei stili che, non essendo ben definiti, mi permettono di focalizzare l’attenzione sulle parole, le emozioni e questa storia, vero filo conduttore di tutti i brani».

Il disco è accompagnato dall’uscita del nuovo video-single “Fuori posto”, da venerdì 13 ottobre in rotazione radiofonica e disponibile in tutti i digital store: «Una canzone già dal nome particolare – afferma il cantautore – Abbiamo deciso di girare il video, realizzato nel teatro comunale di Borgo a Mozzano, assieme ad una schiera di attori, artisti e amici con cui abbiamo voluto rappresentare una cena di gala dove tutti i commensali sorseggiano vino e ascoltano la band suonare. Durante la cena però un evento scatenerà il caos e il tutto prenderà una piega strana e divertente».

.

> SITO Ufficiale
> Facebook

 

Share Button
Written By
More from ukizero

Rainworks! La street art della pioggia

Il panorama mondiale della street art si è arricchito di un nuovo...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.