The Shoplifters: Anteprima del videoclip “Life is So Cynical”

Anteprima esclusiva del singolo apripista del nuovo disco "Junkie Business": parabola rock dell'individuo moderno e del suo interfacciarsi con tutte le contraddizioni del concetto di modernità

Uscirà l’11 aprile 2016, edito da ‘La Clinica Dischi’, il nuovo album dei The Shoplifters dal titolo “Junkie Business“, un lavoro in cui la band affronta dunque alcune delle tematiche più delicate con occhi critico e cinico ma, al contempo, con la mente di chi non ha perso la capacità di sognare, di immaginare un mondo diverso. La musica e tutto ciò che le appartiene rappresentano la visione prospettica, la capacità di vedere lontano ed oltre, senza però perdere di vista il cammino che si percorre, passo dopo passo, nel raggiungere la meta.

Life is so Cynical” è il brano scelto come singolo, come apripista e colonna sonora del primo videoclip della band. La canzone tratta con tono malinconico l’inesorabile scorrere del tempo, con un chiaro riferimento a tutte quelle situazioni e circostanze in cui si percepisce di essere in un qualche modo anacronistici, mal posizionati nel tempo e nello spazio. Il brano racconta le vicende di ragazzo sulla soglia dei trent’anni e della sua difficoltà a trovare una collocazione nella società. La vita stessa però gli rammenta che evadere da questa situazione di stasi non solo è possibile, ma è facile tanto quanto facile è trovare qualcosa o qualcuno che senza preavviso riesca a farci star bene. La vita, nel suo cinismo, sembra dare manforte al tempo ed allo scorrere degli eventi. È però il tempo stesso a ricordarci quanto ciò di cui dovremmo tenere conto non è tanto la ricerca dell’idea di noi stessi ma chi siamo effettivamente in quel determinato momento, imparando a viverci al meglio.

«Nel concepire una canzone non vi sono distinzioni di genere, ogni traccia ha un suo tratto distintivo ed è per questo che “Junkie Business” non ha un sound predefinito ma fa proprio della eterogeneità un punto fermo nel processo creativo di ogni singolo brano».

.

.

> Facebook 
> YouTube 
> Instagram 
> Twitter 
> SoundCloud 
> BandCamp 

 

Share Button
Written By
More from ukizero

Quasi come un Golem

Racconto breve di Melog
Read More

3 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.