Raniss: “Solitudine” è il nuovo singolo della band alternative/rock toscana

A tre anni dalla pubblicazione dell’ultimo singolo estratto dal fortunato album “A due passi dalla fine”, la band grossetana torna con un nuovo brano estratto dal nuovo disco prossimo all’uscita

Si intitola “Solitudine” il nuovo singolo della band alternative/rock toscana Raniss. Il brano, che anticipa l’uscita del nuovo album, è disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

Solitudine“, registrato e mixato presso il Side b Studio, è un brano libero da dogmi o influenze che rispecchia pienamente la visione che la band ha di questo momento storico così particolare. Un periodo introspettivo, di analisi interiore.
La solitudine, infatti, in questo brano, viene vista, sì, come momento sofferto in conseguenza di una totale mancanza d’affetti, di sostegno e di conforto ma anche come motivo di pace e di raccolta intimità.

«L’accettazione della “Solitudine” – spiega la band – può, in qualche modo, rimetterci in pace con noi stessi e fermare la pazza frenesia che abita la nostra società con tutte le scellerate corse alla “routine del nulla».

I Raniss sono una band Alternative Rock grossetana fondata dal bassista Alessio Dell’Esto e dal frontman/chitarrista Mario Poli Corsi. I due sono cresciuti musicalmente insieme partendo come duo nel 1997 e spaziando per i più svariati generi musicali. Dopo un periodo di separazione, nel 2010 i due si ritrovano e decidono di mettere su un nuovo progetto rock preservandone il nome. Nel 2011 si affiancano alla band Andrea Alunno Minciotti alla chitarra elettrica. “Disordine” è il loro primo inedito uscito nel 2013, seguito da “Due minuti all’alba” è uscito a marzo 2016. Nel Giugno 2016 la band pubblica il primo EP dal titolo “Niente di Positivo” accompagnato dal video del singolo “Neve”. Nel dicembre 2016 esce “Mantide” la traccia acustica che anticipa il primo album dei Raniss, uscito poi il 21 aprile 2017, “A due passi dalla fine”. L’uscita del secondo disco è prevista nei prossimi mesi.

I Raniss sono: Mario Poli Corsi (Voce/Chitarra), Alessio Dell’Esto (Basso), Gianmarco Carlini (Batteria).

> FACEBOOK
> INSTAGRAM

Share Button
Tags from the story
, , , , ,
Written By
More from ukizero

Fashionable technology

In principio era brutta Tecnologia… adesso è Fashion-Technology!
Read More

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.