CiaoYoga: è tempo di asana, pranayama e meditazione

Un sito riferimento sulla pratica Yoga con un'attenzione particolare verso tutte le curiosità e il senso originario di questa antica pratica

Se fino ad oggi alla parola Yoga ti veniva in mente chissà quale santone di bianco vestito con tanto di turbante in testa o un altrettanto ipotetica India fatta di anime quiete intente a rilassarsi e ad esercitare la pace interiore, bene grazie a Ciao Yoga scoprirai come tutto questo sia solo in parte vero! Ciao Yoga è infatti un blog che nasce come punto di riferimento per i miei allievi ma è aperto a tutti quanti desiderino sapere di più e più “onestamente” su questa antica pratica. Ci sono curiosità, spunti sull’alimentazione yoga, testi di riferimento, ma sopratutto alcune verità su cui non sempre ci si sofferma abbastanza, un esempio tra tutti: il significato della parola Yoga. Spesso si sente dire che Yoga significa unione, ma nessuno invece dice che la parola Yoga deriva da un verbo sanscrito utilizzato per esprimere perlopiù l’azione del governo, del controllo, dell’aggiogare. E da qui un’altra grande e sbalorditiva rivelazione: lungi da essere una sorta di santoni sacerdoti come le immagini della nostra mente potrebbero suggerire, sembra che i primi yogin fossero proprio degli kshatriya ovvero dei guerrieri che probabilmente utilizzavano le tecniche di respirazione e le asana (posizioni) per aver un miglior controllo della loro forza interiore e accrescere allo stesso tempo quella esteriore. Non verrà quindi da sorprendersi poi se oggi su Facebook si possono trovare comunità che praticano a suon di stoner metal, noise, industrial music come Black Yoga ad esempio, perché lo Yoga è anche questo!

Sul mio blog inoltre potrai passare direttamente alla pratica cliccando sulla sezione video tutorial: qui troverai delle brevi clip per eseguire tranquillamente a casa la pratica che più ti va di fare e poi ancora se vuoi yogare per conto tuo trovi comunque una sezione dedicata alla musica con tutte le playlist youtube adatte per ogni mood.

Ciao Yoga è il mio blog e quasi ogni giorno sono li a pubblicare post, quindi, per ogni altra curiosità dietro al web trovi anche direttamente me, ovvero un’insegnante di Yoga certificata “Yoga Alliance RYS 200 hours” pronta ad aiutarti e a chiarire ogni tuo dubbio in merito a questa antichissima quanto “salvifica” pratica. Non ti resta che andare a curiosare e seguirmi su tutti i miei Social!
Namastè!

 

Daniela Masella

.

.

> CiaoYoga – sito web
> Facebook
> Instagram
> YouTube

 

Share Button
Written By
More from ukizero

Chi ha paura dei Rosacroce? -Parte 3

Non considerando, in questa sede, le logge massoniche di stampo repressivo e...
Read More

2 Comments

  • sono un po’ lontanino io , però lo userò per la pratica autonoma. ritengo sia una delle discipline piu’ importanti per il benessere fisico e spirituale dell’ uomo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.