NOTIZIA Numero 1°:
Oggi esce “Waiting for the Sun”, il celeberrimo brano dei Doors suonato da iL dOnO.
Chiaramente e manco a dirlo non è stata solo risuonata. Difatti quella che in origine era una ballata psichedelica, solare ed inquieta, torna riproposta al pubblico dopo un trattamento a dir poco speciale. Bastano pochi secondi per capire che il brano in questione sembra essere finito nella centrifuga di una lavatrice atomica, lanciata alla velocità della luce in un vortice di candeggina. Come a salutare le tenebre. Come ad accelerare l’attesa. Come ad annunciare l’arrivo di un nuovo singolo.
NOTIZIA Numero 2°:
Il 21 Giugno 2014 esce “Mangrovia”, il singolo lancio del nuovo album de iL dOnO dal titolo: “La Rivolta Ideale” (29Records).
Un singolo che abbiamo avuto modo di ascoltare in anteprima e che promettiamo all’ascolto, pur essendo di parte e con orgoglio, financo (si, abbiamo scritto financo), più crudo ed aguzzo dei brani che lo hanno preceduto in questi anni. Tanto allucinato nelle liriche quanto apocalittico nell’arrangiamento. Una canzone disperata e magnifica che si impegnerà ad annunciare l’alba di un disco che solo possiamo aspettare.
Piero Maironi
.
.
– Precedente recensione di “Una Sola Moltitudine” de iL dOnO
info:
> iTunes
Woooo!
quanto spacca!
Piero Maironi…tu c’hai orecchio!
😉
ottima scelta rivisitare il pezzo,e per rifarlo in questo modo…….c’è solo talento. una canzone nuova. fantastica.
un fan dei doors
wao! amazing!
per dirla alla Maironi:una centrifuga atomica!!!!
LOL
Di una potenza poetica unica.
waiting for … il lavoro completo, non ci deluderanno.
Bella versione, complimenti. Immagino da vivo quanto potrà essere bella.
bellissima!
😉
che botta! grazie al Maironi per questa chicca