“Andrà tutto bene” è la nuova LUCE

Fuori il nuovo singolo, colmo di speranza, della cantautrice pugliese - Nel videoclip l’invito a donare alla Protezione Civile

La settimana scorsa è uscito “Andrà tutto bene”, il nuovo singolo, completamente autoprodotto, della cantautrice pugliese LUCE.
Un brano colmo di speranza dedicato all’emergenza Covid-19 che in queste settimane sta travolgendo l’Italia.

Luce è una cantautrice polistrumentista. Il suo è un pop/rock cantautorale e la sua musica una costante ricerca introspettiva. I suoi testi sono specchio dei sentimenti umani, tutti vestiti di suoni diversi, profondi, secchi, graffianti. L’attitudine cantautorale di Luce attinge dalla tradizione nordeuropea e da quella italiana ma è difficile trovare sonorità precise. In attivo ha “Cos’è la felicità”, colonna sonora del film documentario “L’unione falla forse” di Fabio Leli.

Andrà tutto bene è un messaggio di speranza, scritto da una delle penne più sensibili del panorama pugliese, un invito a stare a casa ma con la consapevolezza che, quando sarà finito tutto, potremo tornare a stringerci e a guardare il cielo splendere sopra di noi.
«E torneremo liberi,
Ce lo dirà anche il telegiornale,
Che abbiamo vinto noi».

«Quando ho iniziato a scrivere questa canzone – racconta Luce – stavo piangendo. All’improvviso ho sentito il bisogno di far sentire la mia voce, di raccontare quello che stavo vivendo, come lo stavo vivendo. #Andràtuttobene per me non è solo un hashtag da condividere. È l’unica frase che mi rasserena se penso a tutto quello che ci stiamo portando addosso».

La musica pugliese, dunque, resta a casa ma non si ferma, anzi, produce! Infatti questo brano, scritto e composto dalla trentunenne barese, ha visto la collaborazione di tanti giovani professionisti pugliesi che hanno sposato il progetto: Paolo Palazzo all’arrangiamento, Fabio Punzi al mastering, Francesco Tota al montaggio e editing video e Roberta Ruggiero alla comunicazione.

Tante professionalità unite ad un unico scopo: invitare tutti a donare alla Protezione Civile per sostenere il Sistema Sanitario Nazionale per la lotta al Coronavirus.

Il videoclip è disponibile su Facebook, Instagram e YouTube e prossimamente su tutte le principali piattaforme streaming.

Share Button
Written By
More from ukizero

Il diritto mafioso..

Il cancro mafioso visto nell’aspetto giuridico
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.