Come risparmiare ancora di più in occasione del Black Friday

Quest'anno la data da segnare è il 24 novembre

Ormai da qualche anno si sente parlare di Black Friday. In tanti sanno di cosa si tratta, anche se non tutti, ma molti ignorano completamente il perché si dia questo appellativo al giorno diventato simbolo dello shopping e delle grandi occasioni. Nato negli U.S.A. la sua fama ha raggiunto l’Europa ed il Mondo intero, tra miti di sconti pazzeschi, capi griffati venduti alla metà del prezzo e interminabili code davanti ai negozi più apprezzati dalle masse.

Ma cosa si nasconde dietro l’epiteto affibbiato a questo noto giorno di spese pazze? Esattamente ci si riferisce al primo venerdì dopo il giorno del Ringraziamento americano. Black Friday, letteralmente Venerdì Nero, deriva dal colore dell’inchiostro utilizzato per compilare i registri contabili durante questa giornata forsennata di shopping e si contrappone al colore rosso utilizzato invece per indicare un bilancio negativo. Ecco quindi svelato il significato del nomignolo che tutti pronunciano in modo sempre più frequente a mano a mano che ci si avvicina al fatidico weekend.

Ma cosa comprano gli utenti durante il Black Friday? Beh un po’ di tutto, dall’abbigliamento ai dispositivi tecnologici, passando per elettrodomestici, giochi e prodotti per il corpo e per il proprio benessere. In tanti approfittano di questo giorno per fare scorte o per acquistare regali che poi consegneranno durante tutto il corso dell’anno. Sono tantissimi gli e-commerce ed i negozi fisici che propongono interessanti offerte e promozioni e gli stratagemmi per non perdere neanche uno degli oggetti del desiderio si sprecano.

Uno dei modi più semplici per garantirsi una buona percentuale di risparmio durante il Black Friday è quello di fare affidamento sui codici sconto. Sempre più aziende infatti pubblicizzano, attraverso i vari siti di codici sconto, le loro offerte più allettanti o addirittura mettono a disposizione degli acquirenti ulteriori coupon da sommare ai forti ribassi presenti sulle rispettive piattaforme. Ecco che il codice sconto rappresenta quindi il canale attraverso cui ottenere uno “sconto sullo sconto”, in modo semplice e sicuro.

Tutto ciò che bisogna fare è connettersi ad uno o più siti che forniscono tali voucher sconto, fare una ricerca inerente all’e-shop desiderato, verificare che effettivamente siano presenti codici adatti alle proprie esigenze ed infine utilizzarli. Come? Niente di più facile! Il coupon sconto è in genere un codice costituito da lettere e/o numeri (a volte indirizza invece direttamente all’offerta) che può essere copiato ed incollato all’interno dell’apposito box di testo sul sito in cui si intende effettuare l’acquisto, operazione che si verifica quasi sempre durante la fase di pagamento. Girovagando nel web abbiamo trovato una pagina che si prepara già ad accogliere tutti i codici dedicati per l’appunto al “Black Friday 2017”. Ecco che quindi una volta attivato il codice si potrà riscontrare una riduzione della cifra totale da pagare.

Oltre ai vantaggiosi codici sconto è bene far riferimento ad alcune altre dritte che possono fare la differenza durante la ressa del Black Friday.
Tra gli altri metodi per assicurarsi il meglio innanzitutto è bene sincerarsi della veridicità degli sconti, controllando quindi a tempo debito il prezzo reale dell’articolo, o degli articoli, a cui si è interessati. In questo modo è possibile evitare fregature e si può ricercare lo stesso prodotto presso altri lidi.

A questo va ad aggiungersi la fase di pianificazione ponderata, con un’eventuale lista che possa indirizzare l’utente verso l’acquisto di ciò di cui ha effettivamente bisogno, evitando quindi di sforare con il proprio budget ed optando in primis per i siti più attendibili e ricchi di offerte. La comparazione tra i negozi inoltre è sempre un buon stratagemma per comprendere quale sia il prezzo più conveniente e ci si può affidare ad esempio ai tanti comparatori presenti online. Detto ciò non resta che augurare a tutti buon Black Friday e felice shopping natalizio e non!

Share Button
Written By
More from ukizero

Mom Blaster: “Reset” è il nuovo album

Primo disco in italiano per la band lancianese che racconta storie e...
Read More

3 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.