Natale 2019, quanto saranno coccolati cani e gatti?

Wamiz, il sito degli animali di compagnia, ci fa una panoramica sul "rapporto natalizio" tra proprietari di animali e gli stessi amici a quattro zampe: a quanto pare quasi il 60% dei cani e gatti riceveranno un regalo per Natale ma solo 1 cane su 4 riceverà un regalo da parenti e amici... e non solo!

Il 58% dei cani e gatti italiani sarà viziato questo Natale

Wamiz, il sito degli animali di compagnia, ha chiesto ai proprietari di cani e gatti italiani se faranno un regalo di Natale ai loro amici a quattro zampe e il 58 % ha risposto di sì.
In particolare sono i cani i più viziati poiché il 70,3 % dei proprietari intervistati ha confermato di voler regalare qualcosa al proprio cane, mentre solo il
55,2 % ha detto di aver pensato a qualcosa per il proprio gatto.
Tra il campione di persone selezionate da Wamiz il 41,5 % è proprietario di uno o più cani, il 28,4 % hanno sia cani che gatti, e il restante 30,1 % è proprietario di uno o più gatti.

SONDAGGIO realizzato dal 24 Ottobre al 5 Novembre
Quale sorpresa ci sarà sotto l’albero degli animali italiani?

Wamiz ha chiesto agli italiani che possiedono un cane o un gatto cosa pensano di regalare ai loro amici animali per Natale.
Secondo il sondaggio i gatti riceveranno soprattutto giochi, mentre per i cani ci saranno più snack e ossi da sgranocchiare.
Seguono poi accessori, coperte, cuscini per i cani e tiragraffi, cuccia e altri accessori per i gatti.
I gatti riceveranno più giochi a Natale.
Il 60 % dei proprietari italiani è favorevole a comprare un regalo al proprio cane per Natale, mentre il 52 % pensa di regalare qualcosa al proprio gatto.

Un pasto speciale per il cane e il gatto a Natale?

Come abbiamo visto dal sondaggio i cani riceveranno per regalo molti snack, ma il 61,8% dei proprietari italiani ha anche in mente un pasto di Natale speciale per il proprio amico a quattro zampe.

Quanto sono disposti a spendere i proprietari italiani?

Wamiz ha chiesto ai proprietari di cani e gatti italiani quanto sono disposti a spendere per fare un regalo di Natale al proprio animale.
L’11% ha risposto che spenderà meno di 10 euro, il 35 % tra i 10 e i 30 euro, il 15% tra i 30 e i 50 euro e il 24 % tra i 50 e i 200 euro.

A Natale, gli animali, ancora più membri della famiglia?

Wamiz ha cercato di capire come sono considerati i cani e gatti all’interno di una famiglia durante le feste natalizie.
È stato chiesto ai proprietari italiani se i loro parenti di solito fanno un regalo ai loro animali e il 52,5 % ha risposto che non è mai successo, mentre il 23,7 % ha detto che è successo qualche volta, ma il 18,7 % dice che ancora non sa se il proprio cane o gatto riceverà qualcosa da parte della sua famiglia.
Alcune famiglie per tradizione vanno a Messa il giorno di Natale o la sera della Vigilia, così Wamiz ha chiesto ai proprietari di cani e gatti italiani se volessero portare con sé gli animali qualora fosse consentito l’ingresso in Chiesa ai cani e gatti.
Il 52% ha risposto di sì mentre il 48% ha risposto di no, anche se occorre prendere in considerazione che quasi nessuna chiesa italiana accetta di far entrare animali.
La sera della Vigilia spesso si trascorre a casa di un parente o a casa propria, anche se alcuni preferiscono il ristorante. Tuttavia tra i proprietari di cani e gatti intervistati da Wamiz, più del 90% ha dichiarato di portare con sé il proprio animale la sera della Vigilia.

Regalare un animale per Natale

Molti bambini chiedono un cane o un gatto a Babbo Natale quando scrivono la famosa letterina dei regali.
Wamiz ha chiesto ai proprietari italiani se sono favorevoli o contrari a regalare un animale da compagnia per Natale e il 47,9% ha confermato di essere contrario a questa proposta, mentre il 40% sarebbe disposto a fare questa sorpresa a qualcuno. Il 12% invece è indifferente a tale richiesta e si affida al caso.

A proposito di WAMIZ
Creato nell’Ottobre 2009 da Adrien Magdelaine e Adrien Ducousset, Wamiz è il primo gruppo di media europeo sugli animali domestici con oltre 36 milioni di accessi al mese. Wamiz.it, sito di consulenza e informazioni sugli animali domestici, accompagna con competenza gli amanti degli animali.
Sito web: www.wamiz.it

Share Button
Tags from the story
, , , , , ,
Written By
More from ukizero

Cannabis: un passo indietro per prendere la rincorsa ed andare avanti!

Liberarci dai luoghi comuni del vecchio proibizionismo può far riscoprire le nostre...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.