Augurissimi al Governo! Un esecutivo di ‘destrissima’ migliore del recente passato?

Perché in politica la Destra e la Sinistra sono differenziazioni forse anacronistiche...

Caro nuovo Governo, riuscirai a fare peggio del PD?
In Europa ci provano tutti, ma niente, il PD rimane rimane sempre in vetta. Anche negli Stati Uniti il presidente Trump ci mette tutto l’impegno del mondo, ci prova, si ostina, vuole essere di Destra, vuole essere più a Destra del PD, ma non ce la fa. Ma che testardo.
Del resto anche l’autoreggente Martina l’ha detto: «Questo è il Governo più a Destra che si sia mai visto nella storia Repubblicana» (dimenticandosi del Governo Renzi ovviamente). Sia chiaro, la sua era una provocazione, del resto il PD ci tiene al suo primato mondiale. Quello che in realtà avrebbe voluto dire è: «Questo è il partito più tendente a Destra che si sia mai visto nella storia Repubblicana, fatta eccezione per il PD renziano; Vediamo se riuscite a fare di meglio».

Ora voi, cari amici aspiranti destromani del nuovo Governo avete una possibilità. Dunque forza, bando alle ciance, dateci dentro! Se vi impegnaste potreste anche far sembrare il PD un partito di Sinistra.

Però devo dire che siete partiti proprio male…
Innanzitutto non ho notato, oggi durante il Giuramento, nemmeno un Ministro che avesse i risvoltini. Questo non mi sta bene. Io mi sarei aspettato poi una presentazione in stile “liberal”, qualche annuncio in inglese, giusto per ricordare al boy scout che non è l’unico a prendersi a cuore la cultura di Destra. Perché non avete presentato il Presidente Conte come Premier Count, o magari già che c’eravate come Account Premier?
No, non ci siamo cari amici di Destra del nuovo Governo di Destra, così non potete competere col mitico Renzie. Vi suggerisco, nel caso abbiate in mente di riformare un qualunque settore, di trovare un titolo accattivante, una cosa in inglese, possibilmente sbagliato, come Jobs Act. Guardate che per battere un titolo così dovrete impegnarvi davvero molto.
Personalmente mi permetto di suggerire qualcosa come la Riforma della Scuola e di intitolarla “The Riform of the School”. Non male eh? In perfetto stile renziano di Destra. A proposito di Jobs Act: come la mettiamo con la questione dell’Articolo 18? Per fare qualcosa di più vicino alla Destra liberale vi dovrete impegnare. In questo caso io suggerisco una Riforma della Sanità e di modificare il sistema sanitario nazionale in qualcosa di più simile a quello americano. Mi raccomando, amici di Destra del Governo di Destra, non dimenticatevi il titolo in stile liberale. Forse Healtin’ Pot? Oppure Healtflix?
Ma che sciocco, voi amici del nuovo Governo di Destra non avete intenzione di fare un Governo di Destra liberale, bensì un Governo fascista, o magari nazista, ergo un nuovo Governo di destrissima. Pensavate di esservi salvati, vero? Pensavate di poter vincere a man bassa in questo campo, giusto? No, sbagliato. Perché anche in questo caso il PD primeggia indiscusso ed incontrastato in tutta Europa e nel mondo ed è quello che si definirebbe “il Maradona del fascismo” (ovviamente fascismo di classe).
Senza contare la naturale propensione del PD a fare le guerre (esattamente come l’amico Duce era solito fare) e che dunque, potreste superare agilmente dichiarando guerra a Marte o Nettuno, vi dovreste confrontare anche con le azioni di polizia squadrista che il mitico PD ha avvallato.
Devo dire che vi sarà dura, dato che il PD e Minniti ad un certo punto si sono convinti di essere rispettivamente il partito Nazista ed Himler. Voglio dire, me lo ricordo solo io lo “spingarda party” in cui i poliziotti si divertivano a far sloggiare i migranti sparando su di essi getti d’acqua a non so quante atmosfere?
Ragazzi del governissimo di destrissima, se volete superare MinnHimler, anche in questo caso, dovrete spremervi e non poco. Su via, il rimpatrio è una cosa da dilettanti, volete mettere con la libidine che si prova a vedere gli africani non riuscire a respirare mentre gli sparate addosso un getto d’acqua, oppure a malmenare e strattonare i bambini che cercano disperatamente di restare aggrappati al corpo delle loro madri? Questa si che è classe, questo si che è talento nell’emulare i Nazisti.
E poi che dire dei Vaccini? Materia discutibile, certo. Onestamente sono a favore della vaccinazione, anche perché, povere mucche, con tutta quella vaiolazione che hanno subito, premiamole no?
In questo caso vi suggerisco di provare con una soluzione come la proposta di una manovra che assuma forma ex lege che imponga ai cittadini di lavarsi i denti. Sai quanti sorrisi smaglianti?

Dai Governissimo di destrissima, fa vedere a Martina che non conta il fatto che il PD abbia fatto solo cose di Destra… facile dimostrare di essere di Destra con i fatti.

.

P.S. – Quasi dimenticavo, giusto perché ormai siamo in confidenza: ma dico, siete impazziti a mettere al Ministero della Giustizia un laureato ed avvocato ed al Ministero dell’Istruzione un laureato? Ma cosa vi passa per la testa? Niente da fare, non ci siamo proprio.

 

Leonardo Pierri

Share Button
More from Leonardo Pierri

Qualcosa da dire per Claudio Messora

Egregio Claudio Messora, In qualità di docente di Economia e di redattore...
Read More

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.