Janas: la storica band sarda torna con il nuovo singolo

A tre anni dall’ultimo singolo, i Janas, storica band sarda, tornano sulla scena con il nuovo singolo “Magica&Lieve” (Autoprodotto/Tronos digital) che anticipa il nuovo spettacolo, questa estate, sui palchi più importanti della Sardegna. Presto saranno diffuse le date ufficiali.

I Janas sono una delle band più amate nel panorama del pop etnico e della canzone d’autore in Sardegna e si collocano all’interno di quel genere musicale che mette insieme la migliore lezione del pop-rock di matrice anglosassone con le tradizioni popolari dell’isola. In questo contesto i Janas sono interpreti originali e ben individuabili per la qualità delle voci maschili, forgiate nella forma del canto “a tenore” della Sardegna.

L’ultimo singolo “Magica&Lieve” è una colonna sonora della vita. È un messaggio d’amore, un modo di approcciarsi alla vita che un padre racconta al figlio. È la metafora dello “spettacolo” della vita stessa. È l’augurio che possa vivere in modo “leggero” nonostante le difficoltà.
Il brano, il cui testo è stato scritto da Gino Marielli dei Tazenda, e registrato presso il Vintage Studio di Sant’Antioco, riprende sonorità pop-rock di matrice anglosassone e mette in risalto le chitarre e la vocalità del gruppo.
«L’augurio che ogni padre fa al proprio figlio, è che la sua vita sia “magica” e “lieve” – racconta la band – Che sia una vita da re, da protagonista. Ci saranno difficoltà e dolori ma, nel dubbio, è sempre meglio sorridere e andare avanti».

> FACEBOOK
> INSTAGRAM
> SPOTIFY

Share Button
Written By
More from ukizero

Naki: esce il singolo “Via Madama Potente” [Anteprima esclusiva]

In anteprima il singolo apripista dell'album di un cantautore "moderno": testi sarcastici...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.