Virgo: esordio rock blues con “L’Appuntamento”

Ascolto dopo ascolto, un groove che sa conquistare anche gli orecchi più fini

Si intitola “L’appuntamento” ed è il debutto discografico dei Virgo, gruppo rock blues di Vicenza. Il disco è stato presentato al Mei 2.0 di Faenza il 28 settembre 2013 presso il Museo Internazionale Delle Ceramiche. Nel 2010 i Virgo vincono il premio “Rock Targato Italia” che li fa conoscere ufficialmente al panorama musicale italiano.

Nel 2012 avviene un cambio di formazione che porta all’ingresso nella band del cantante Daniele Perrino e del chitarrista/tastierista Michele Prontera; da qui all’anno successivo i Virgo pubblicano appunto il loro primo album “L’appuntamento”, un disco introspettivo e sperimentale che sancisce un’importante svolta artistica e con il quale cercano di rappresentare al meglio la propria storia artistica e personale.

Dopo aver messo in rotazione radiofonica il brano “Non Ti Sogno Più”, i Virgo pubblicano proprio il primo singolo “L’appuntamento”, il cui video ufficiale, a cura del regista Filippo Leoni, viene inserito nelle compilation: “Meet’n’Tv”, “Music? No Control!”, “(R)esisto Distribuzioni”, e sarà in programmazione da febbraio su oltre 140 Tv (visibili sul digitale terrestre on nel web). Così, la band vicentina entra anche a far parte della classifica “Indie Music Like”.

La musica dei Virgo è una vera e propria esplosione rock, esplosioni che ci colpiscono con un groove fulminante, un’adrenalina elettrica creata dalle chitarre che conquistano il nostro ritmo più esaltato. Grazie all’ispirata e sognante voce del cantante, e al ritmo quasi ipnotico, quasi stoner della band, la loro musica non fa sconti, rimanendo sempre all’altezza della migliore tradizione di genere. Si tratta di una band davvero interessante, tutta da scoprire, e… reggetevi forte.

 

Link:

> SoundCloud

Facebook

Blob Agency Ufficio stampa Bologna

http://www.blobagency.com/

 

Share Button
Written By
More from ukizero

UkiPress – Ufficio Stampa musicale

UkiPress è l'Ufficio Stampa musicale di promozione per le band, i musicisti,...
Read More

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.