Unminutodisilenzio: “In Tronco”, un singolo natalizio ad anticipare l’album!

Un folk cantautorale votato alla ricerca di se stessi

.«Non so che voglio fare nella vita non so chi voglio accanto spero soltanto che questo grido disperato mi porti al successo».

 

In Tronco” è il nuovo singolo natalizio di Unminutodisilenzio, progetto attualmente condotto dal cantautore romano Federico Petitto.
Arricchito dal video registrato dai ragazzi di ‘All Ways Wrong‘ nella tenuta montana di Sciroppo Dischi, “In Tronco” affronta alcune domande decisive a cui si va incontro durante la crescita: cosa diventare? Quale strada intraprendere? Chi scegliere accanto a sé? Sullo sfondo i boschi ai lati della via provinciale, i camini accesi nei salotti di una casa di montagna, i luoghi e i profumi tipici di una stagione vissuta nel paese di origine.

unminutodisilenzioAttraverso questo brano, scritto qualche anno fa ma registrato nell’autunno del 2016, l’autore ha voluto fortemente fotografare quel momento nel quale il contesto familiare e sociale ti suggerisce ogni giorno di compiere scelte razionali e vantaggiose, di non perdere tempo, di puntare sempre più in alto.
Il senso di inadeguatezza generato da simili pressioni viene superato quando si prende coscienza del fatto che è sempre possibile scegliere da capo e rimescolare le carte, anche quando tutto sembra aver assunto una piega definitiva.
Non bisogna avere fretta. Non è mai troppo tardi per cambiare sentiero, per andare a caccia di tronchi e radici forti, che ci ricordino chi siamo e cosa vogliamo davvero essere.
In Tronco” anticipa il prossimo singolo, “La felicità“, in uscita a febbraio 2017.

.

.

> FACEBOOK

unminusilenz

Share Button
Written By
More from ukizero

Per gli astensionisti: in vista delle tornate elettorali

La via legale per boicottare il voto
Read More

6 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.