The Heart & The Void: esce il videoclip da “A Softer Skin”

Nostalgie e speranze in un road movie vista mare con un uomo, una donna e un arpeggio..

T  he Heart and the Void è il progetto solista indie-folk del cagliaritano Enrico Spanu.
Gli elementi alla base di tutto sono il folk americano e le melodie pop per creare una musica con approccio minimale, dove voce e chitarra sono gli elementi essenziali delle composizioni, accompagnate da liriche che affrontano contrasti e contraddizioni dei sentimenti, come il nome stesso vuole suggerire: il cuore come simbolo delle emozioni, dell’amore, della speranza e il vuoto a rappresentare l’oscurità, la mancanza di punti di riferimento e radici.

Esce, dopo l’anteprima su La Repubblica, il video di “Love Her Like the Morning“, primo  estratto dal secondo Ep “A Softer Skin”, uscito il 3 dicembre 2014 per l’etichetta milanese Sangue Disken (Rocky Wood, Sin/Cos, Riga), a poco più di un anno dal precedente Ep, “Like a Dancer”, e dopo i numerosi live per i club italiani, dove ha potuto condividere il palco con artisti come Miles Kane e Johnny Flynn, Marika Hackman e molti altri.

Registrato in pochi giorni di full immersion con il fondamentale contributo di Federico Bortoletto del “Blend Noise Recording Studio” di Milano. Il mastering è stato affidato a Nick Petersen (“Track and Field Recording”) che ha masterizzato, per citarne uno, “For Emma, Forever Ago” di Bon Iver.

Il disco è stato prodotto da Enrico Spanu e da Giulia Biggio (che contribuisce anche con la voce in due pezzi) in collaborazione con “Le Officine”, un’associazione organizzata in laboratori di produzione: musica, arte, cucina, urbanistica, ingegneria, sport. I laboratori si concretizzano nella realizzazione di eventi pubblici, mostre, pubblicazioni di carattere tecnico e culturale. In ambito musicale è di ottobre 2014 la produzione del disco del riminese Goldaline, My Dear.

.

.

> Facebook

> YouTube

 

Share Button
Written By
More from ukizero

MetriAksak: intervista alla band in attesa del primo Ep

La giovane band sbarcherà all'evento "It's Up 2You" del 17 ottobre a...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.