So Does Your Mother: “Neighbours” è il debutto della band romana

Un lavoro poliedrico, tra prog rock, beat e dance, che vede anche la prestigiosa collaborazione di Ike Willis, storico cantante e chitarrista di Frank Zappa

Neighbours” è il primo album dei So Does Your Mother. Un debutto che nasce e si completa con il lavoro dei musicisti romani stessi e il produttore artistico Marco Molteni dei “Mordecai Studio”. La progressive rock dance incendiaria che ne scaturisce si avvale inoltre della collaborazione di artisti come Ike Willis, storico cantante e chitarrista di Frank Zappa, e le cantanti Ghita Casadei e Maria Onori.

I So Does Your Mother sono una progressive rock dance band romana nata nel 2009, composta da 10 elementi. Nel tempo si è ingrandita ed evoluta e con lei anche la sua musica, la quale non si è fermata al semplice rock ma si è spostata verso il jazz, il funk, l’elettronica, la dance anni ’70-’80 e il progressive. Ispirandosi a Frank Zappa, i testi dei So Does Your Mother, pervasi da ironia, sono completati da una musica ricca di variazioni e virtuosismi. Questo aspetto “zappiano” viene riproposto dal vivo, con improvvisazioni e gag estemporanee, rendendo unico ogni concerto.

Il titolo (“Neighbours” = Vicini) nasce dall’esigenza del gruppo di rivelarsi, come il vicinato che durante l’inverno sembra pressoché inesistente a causa delle finestre chiuse, mentre con la primavera e l’estate si apre e si mostra, facendo entrare chi ascolta all’interno della propria vita in ogni suo minimo aspetto. La copertina è stata realizzata dallo street artist Mr. Thoms.

Neighbours“, registrato a Roma presso i “Trafalgar Recording Studios” e i “Blue Trip Studio”, mixato presso i “Mordecai Studio” e masterizzato ai “Pisi Studio”, è in vendita nei principali digital store (iTunes, Amazon, Google Play) e in streaming nelle più importanti piattaforme (Spotify, Soundcloud, Bandcamp) e in alcuni negozi di dischi della Capitale (Elastic Rock)

Your Mother” è il singolo scelto dalla band per presentare il suo debutto: «La dance più classica che cerca di descrivere a pieno la nostra passione per le mamme».

 

So Does Your Mother sono Lorenzo Sidoti (Guitar), Vladimiro Sbacco (Keyboards & Synth), Gian Maria Camponeschi (Bass), Alessio Zappa (Drums) Francesco Antonini (Flute), Letizia Lenzi (Clarinet), Carmine Di Lauro (Sax), Francesca Faraglia (Vocals), Domitilla Masi (Vocals), Maria Onori (Vocals).

.

.

> Facebook
> SoundCloud
> Spotify
> iTunes

 

Share Button
Written By
More from ukizero

Gli Umani: “Anima Nera” è il videoclip che anticipa il nuovo album

Dopo un Ep (“Sagome“) nel 2014, Gli Umani sono pronti a uscire...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.