“QuasiMai”: il nuovo singolo di GALIL3O

Una canzone pop, ricca di groove, dedicata alla tranquillità che fa paura, al bisogno di tenere tutto sotto controllo, agli sbalzi di umore, alle aspettative fuori posto.

È uscito il nuovo singolo del cantautore romano, Galil3o, “Quasi Mai”, la canzone del MaiNaGioia, apparente.
“Una canzone Pop, ricca di groove”… sono i commenti a caldo dei miei amici che la ascoltano per la prima volta. Ed in effetti “Quasi mai“, l’ultimo singolo di Galil3o è un pezzo allegro, armonioso che concede a chi la ascolta una certa tranquillità. Apparente. Si perché apparentemente, ci fa sentire come se tutto scorresse esattamente come abbiamo sempre pianificato, secondo i nostri schemi, i nostri ritmi, come se avessimo tutto sotto controllo. Ma questa è una tranquillità che dura poco.

Cosa riusciamo a controllare veramente nella nostra vita? Va tutto veramente secondo i nostri piani? Molto spesso i nostri traguardi, i nostri successi, la nostra stessa felicità, tende a sfuggirci di mano e finiamo per sentirci piccoli di fronte al mondo che ci circonda, agli eventi che ci travolgono. Spesso senza che neanche ce ne rendiamo conto.

La ricerca della perfezione, che dovrebbe portarci alla felicità, non arriva. O arriva “Quasi mai”.
Noi esseri umani siamo così, eternamente insoddisfatti della vita, delle cose che ci accadono e finiamo spesso per giustificare i nostri insuccessi, nei modi più disparati. Ci crogioliamo dietro scuse e dietro vittimismi perché: “le cose belle non capitano quasi mai”.
Che suona un po’ come la versione cantata di “MaiNaGioia”.

«I viaggi come le mostre e molte relazioni, non durano per sempre… e la lista potrebbe essere davvero copiosa! Le persone, come le opere, ti affascinano, ti catturano, ti ammaliano, per poi lasciarti con sensazioni bellissime, qualche volta per poi lasciarti e basta… Quanto vorrei fosse tutto perfetto, che il tempo si fermasse. Invece, spesso se si ferma è per ripartire. E alle volte non si ferma proprio. Se ci penso è un po’ come il Natale e il Capodanno, grandi aspettative per modesti risultati, non sempre… quasi mai!?»
Ma la vita è davvero cosi? Ditemelo voi…. e intanto godetevi questo pezzo.

Gabriele Edoardo Mastroianni

> FACEBOOK

Share Button
Tags from the story
, , , ,
Written By
More from ukizero

Mizzica

* APERITIVO     MIZZICA Roma Via Catanzaro, 30/36   Lontano dai...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.