Populous: dal Salento al resto del mondo con “W”

Il viaggio parte dal 22 maggio

Con il secondo singoloSoy lo que soy” disponibile dal 14 aprile su tutte le piattaforme digitali, Populous ci regala un’altra anteprima di quello che sarà il suo album “W”, in uscita il 22 maggio per La Tempesta International in Italia e per Wonderwheel Recordings nel resto del mondo.
Le sue origini salentine e la musica nel sangue accompagnano da sempre Andrea Mangia, in arte Populous, che con questo nuovo singolo riesce a fondere ritmi latini ed elettronici, è «una miscela esplosiva di melodie dream pop e ritmiche latine».
Con la collaborazione del duo elettronico messicano Sotomayor, “Soy lo que soy” è un brano che ci porta ad una riflessione su ciò che siamo realmente, avendo il coraggio di accettarlo ed affrontarlo senza paura.

I suoni sono coinvolgenti, sembrano creare insieme un mix inaspettato ma piacevole, il pop psichedelico si lascia guidare da bassi dance-hall jamaicani accompagnato da percussioni latine che portano il tempo ad un ritmo così ballabile e armonico, che al secondo ascolto vuoi sentirla ancora.
Andrea Mangia con la sua esperienza non è solo un musicista, ma spesso è un precursore dei tempi sapendo riconoscere prima degli altri le tendenze, infatti vince nel 2010 il “Premio 2061 – La musica elettronica italiana del futuro”.
Un suo tratto distintivo è la sua curiosità, instancabile ascoltatore di musica, amante della moda come dimostra la sua collezione di camice e calzini coloratissimi ed anche le collaborazioni con Gucci e Vivienne Westwood.

Ogni produzione di Populous è un viaggio, la scoperta di un luogo nuovo, di qualcosa che riesce ad affascinarci anche se visto da lontano. Con “Night SafariPopulous si apre alle influenze dei suoni dell’Africa e dell’Oriente, che insieme si fondono con l’elettronica europea.
È il 2017 e Andrea si presenta con “Azulejos”, con questo album ci spostiamo in Sudamerica e in particolare alla cumbia, che per la prima volta in Italia viene rivisitata in chiave elettronica.
Ed eccoci qui, 2020. “W” con i suoi primi due singoli fa parlare molto di sé, e già sappiamo che dal 22 maggio sogneremo il Messico.

Intanto, possiamo gustarci anche l’ultima collaborazione tra Populous e l’iconica M¥SS KETA guidate dalla madre e pioniera della scena voguing italiana Kenjii, direttamente dalla Gorgeous House of Gucci. Moda, passerelle infuocate e un pizzico di “shade” sono gli ingredienti dell’altro nuovo singolo da ballare: “House of Keta”

Anna Mimmo

> FACEBOOK
> INSTAGRAM

Share Button
Written By
More from Anna Mimmo

Dal “1972” un timido Andreotti

Il 26 giugno 1972: primo governo Andreotti = 11 maggio 2020: primo...
Read More

3 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.