“Non fare il punk!”: il nuovo videoclip de Il Giardino

È ora disponibile il video del singolo che anticipa l'uscita del nuovo album della band Il Giardino, intitolato "Medusa"

Focalizzato sull’assunzione delle droghe e il bisogno spasmodico di dover dipendere da sostanze per riuscire a godere di ciò che ci circonda, il nuovo videoclip dell’alternative rock band sarda è una critica al dover apparire a tutti i costi, a chi pensa che quello che conta sia il giudizio degli altri. “Non fare il punk!” anticipa l’uscita del secondo capitolo discografico “Medusa” prevista per fine aprile.

Diretto da Enrico Sanna e montato da Giorgio Gaetani (LAIB3T), il video del nuovo singolo è stato girato presso il Touch Club di Sassari e vede protagonista di alcune delle scene principali il giovanissimo ballerino Andrea Martine, campione italiano di Samba 2016/2017 (scuola F.Art Studio Dance di G.Madeddu).
Il brano anticipa il nuovo sound della band, rivelando una direzione che dà maggior risalto al ruolo del sintetizzatore nelle canzoni. Il messaggio di fondo è una critica al dover apparire a tutti i costi, a chi pensa che quello che conta sia il giudizio “degli altri”. Il video si concentra sull’assunzione delle droghe, il bisogno spasmodico di dover dipendere da sostanze per riuscire a godere di ciò che ci circonda.

Il video del nuovo singolo è stato diretto da Daniele Diana e si svolge in un vero e proprio villaggio abbandonato, Rebeccu, paese fantasma. Alcune scene sono state girate presso il villaggio disabitato di Santa Maria de Sauccu, posto quasi fiabesco, per dare l’idea di un fenomeno fuori dal tempo, che si protrae da secoli e che difficilmente vedremo finire presto. I costumi, realizzati da Davide Cossu ed Elisabetta Daga, sono liberamente ispirati al film Eyes wide shut e rappresentano l’ignoranza, l’omertà e il pregiudizio insito nelle persone.
Grazie all’album, la band ha aperto il concerto di Appino (Zen Circus) e de I Cani per il festival Abbabula 2016.

.

.

> FACEBOOK
> iTUNES

Share Button
Written By
More from ukizero

Tosca (Richard Dorfmeister & Rupert Hubert) @Eutropia Festival (07/2014)

Una conferma per un universo elettronico davvero sorprendente
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.