MorryWood: anteprima del videoclip “Nel Bene e Nel Male”

Fuori il primo singolo, in esclusiva, della giovane promessa rap e pop

Vi presentiamo in esclusiva “Nel Bene e Nel Male”: il primo singolo di MorryWood che anticipa l’uscita dell’album “Da Punto E A Capo”

 

Eugenio Morabito, classe 1992, passa la sua prima gioventù a cavallo tra Torino e la provincia di Piacenza. Una volta trasferitosi in Emilia, riesce a mantenere un legame con la cultura urbana ascoltando Rap e contribuendo alla crescita della scena locale. Dai Piacenza Style fino al collettivo 7percento, questi lavori collettivi gli permettono di farsi conoscere nell’ambiente come Morrywood.
Dal 2014 Eugenio inizia a lavorare in solitario, aprendosi anche a generi musicali diversi come il rock ed esibendosi con una band alle spalle anche in aperture a grandi nomi come Frankie Hi NRG MC.
I singoli usciti in questo periodo sfondano le barriere locali per approdare su portali nazionali come Hip Hop TV con “Troppe Volte“: brano con cui Morrywood vince il contest promosso proprio dall’emittente televisiva; la traccia “Rock ‘N Roll” invece, con il featuring di Alberto Zucconi, viene trasmessa su MTV.
Dopo anni di assenza dalla scena, Eugenio è tornato con nuovo materiale, più intimo e vicino al rap, coinvolgendo un produttore e autore di tutto rispetto come Paletti che ha saputo valorizzare anche la passione del giovane rapper per la musica “suonata”.

Il nuovo album “Da Punto A Capo“, in uscita a fine 2017 per Freecom e finanziato dal progetto SIAE S’Ilumina, sembra prospettarsi per Morrywood come la scala decisiva per il suo riscatto sociale.

Il videoclip di “Nel Bene e nel Male” è stato girato dal giovane Max Castelli; il video racconta di una relazione finita piena di rimpianti e di risentimenti ambientata nella provincia del piacentino. Tra campi sterminati della pianura e giornate di pioggia, si estingue un amore del rapper nato ai tempi del Liceo che si scontra inevitabilmente con il primo vero passaggio all’età adulta. Alle parole di Morrywood si aggiungono le atmosfere delicate e melanconiche degli arrangiamenti di Paletti; al producer, cantante e autore di casa Sugar è stata affidata la direzione artistica e la produzione del primo album del giovane emiliano in uscita a fine 2017.

> FACEBOOK
> INSTAGRAM

 

Share Button
Written By
More from ukizero

Intervista a Frank Iodice – autore del romanzo “I Disinnamorati”

Un romanzo intenso, che gioca seminando indizi, rivolgendosi direttamente al lettore; una...
Read More

5 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.