Mom Blaster: “Reset” è il nuovo album

Primo disco in italiano per la band lancianese che racconta storie e dilemmi di questa contemporaneità

Lo scorso 14 maggio è stato pubblicato il singolo “Ciò che è giusto“, brano che preannuncia il cambio di direzione dei Mom Blaster: il passaggio al cantato in italiano e ad un sound meno reggae e con più elettronica. Un’evoluzione interessante quella della band abruzzese, in cui è facile ascoltare tante contaminazioni, come già ci ha abituati nel primo disco “We Can Do It!”, ma con un’energia più rock e con testi più diretti e graffianti.

Presentato tramite Deezer in anteprima esclusiva su Outune il 4 dicembre, “Reset” è un album che racconta storie di questa contemporaneità, dieci tracce da un sound possente e contaminato dove l’elettronica si fa predominante. La calda voce di Monica Ferrante viene supportata da un arrangiamento musicale maturo sviluppato dalla band in questi cinque anni di attività. Si parla di amore, di relazioni interpersonali, ma anche di molti dilemmi che caratterizzano il vivere contemporaneo: dall’annientamento della vita sociale a causa delle nuove tecnologie di comunicazione al problema epocale dell’immigrazione, fino al disagio della disoccupazione giovanile.

Un disco dal sapore amaro: piacevolmente scorrevole ma che lascia messaggi su cui fermarsi a riflettere. I Mom Blaster, con “Reset,” si allontanano godibilmente da tali sonorità per esplorare nuovi orizzonti.

 

Reset” è stato registrato e mixato presso il Bess Studio di Montesilvano (PE) da Paolo Paolucci con Domenico Pulsinelli e con mastering presso l’Alien Studio Recording di Lanciano (CH).

.

.

> www.momblaster.com
> https://www.facebook.com/momblaster
> https://www.youtube.com/user/MomBlasterChannel
> https://soundcloud.com/momblaster

 

Share Button
Written By
More from ukizero

Questione di virgole

Come un professore, pensando alla luce, si ritrovò nelle tenebre…
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.