Modì: “L’amore è un dio”

Il Singolo si inserisce in un disco che prende spunto dal quartiere romano di Torpignattara, ricco di etnie, colori, profumi originali e coinvolgenti.

L’amore è un dio” è il secondo estratto del nuovo album di Modì in uscita l’11 maggio per Oltre le Mura Records.
Attraverso questa canzone, scritta da Giuseppe Chimenti, in arte Modì, si vuole elogiare l’amore in tutte le sue forme dando principale importanza a come questo sentimento prevalga su tutto, perfino sulle religioni, considerandolo appunto un dio.

Cantautore, pittore e artigiano, Modì inizia la sua carriera musicale facendo parte di diverse band come chitarrista e solo nel 2004 inizia a debuttare con le sue canzoni nei vari palchi d’Italia. Nel 2009 inizia ufficialmente la sua carriera con il suo primo album “Odio l’estate”, nel 2012 pubblica “Il suicidio della formica” per l’etichetta discografica Hidra Music. Nel 2017 apre la propria casa discografica “Oltre le Mura Records” e la battezza con l’album “Testa di balena”. E così arriviamo all’ultimo album in uscita, “Tsunami”, aiutato da Fabrizio Massera.

Il brano è ispirato al film “Bangla“, col quale parte una ricerca di una melodia coinvolgente e divertente. Questa ricerca è completamente soddisfatta quando si ascolta il pezzo…
Il brano, come l’intero disco “Tsunami”, è basato sulle esperienze delle varie etnie e religioni del quartiere di Torpignattara, facendoci desiderare di essere proprio li a vivere quelle esperienze personali e così varie.
Il disco creato da Modì è pop; inoltre come si può notare dall’andamento di “L’amore è un dio” non ci sono mai momenti in cui la musica raggiunge un tono basso o triste, galleggiando su un equilibrio sentimentale sempre incalzante…
Leggendo i commenti sotto il video ufficiale su YouTube si può constatare come la gente stia apprezzando questo pezzo, chi lo ha ascoltato si è divertito molto ed ha elogiato per l’ennesima volta Modì poiché come scritto da un follower “lui non delude mai”.

Federico Ciandrini

> FACEBOOK
> INSTAGRAM

Share Button
Written By
More from ukizero

Adriano Viterbini: “Film O Sound” è il titolo del nuovo album!

Una vera e propria diversificazione di genere da un brano all’altro...
Read More

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.