Minù al Circolo degli Illuminati @ Roma

Il Programma di gennaio 2017..

Minù:
Programma di gennaio

Gennaio 2017
Circolo degli Illuminati
Via Giuseppe Libetta, 13 (Roma)

 

.

 

BEN VEDREN  21.1.2017

Sabato 21 gennaio Minù al Circolo degli Illuminati presenta il live set di Ben Vedren, deejay francese, resident dello storico Concrete di Parigi. Musicista e producer, l’artista ha condiviso il palco con figure del calibro di Ricardo Villalobos, DVS1 e Nina Kraviz e ha realizzato diverse installazioni audiovisive per i più apprezzati festival specializzati europei. Insieme al producer francese, la serata sarà accompagnata dalla house del resident deejay italoamericano Demi James.

Personaggio estremamente poliedrico, dopo aver realizzato alcune produzioni di livello, Ben Vedren pubblica il remix di “Bug in the Bassin Bin” di Carl Craig attirando su di sè l’attenzione generale.

L’ingresso tra i resident deejay del Concrete, club situato su un battello sulla Senna e rinomato in tutto il mondo per una programmazione che può durare anche 24 ore, gli ha garantito un posto di riguardo nella scena elettronica francese.

Oltre al lancio dell’etichetta Reduce Records e a esibizioni nei più importanti club e festival di tutto il mondo, Ben Vedren ha dimostrato il suo valore di artista e sound engineer realizzando installazioni durante importanti eventi internazionali. Tra questi, un lungo viaggio sonoro a Villa Medici o la partecipazione al Fêtes des Lumières di Lione e al Nuit Blanche di Parigi: veri e propri show audiovisivi che inglobano lo spettatore in esperienze a 360 gradi.

Nel 2016 Ben Vedren ha pubblicato in collaborazione con Pit Spector gli EP “Prospector 3.2” e “Paris Nirvana”.

.

YOUAREHERE + PREMIESKU  28.1.2017

Sabato 28 gennaio serata all’insegna dell’elettronica live al Circolo degli Illuminati con Youarehere e Premiesku. Ad aprire le performance dal vivo saranno gli italiani Youarehere, con un’esibizione fatta di eleganti passaggi da atmosfere ambient a ritmi più ballabili e distorti accompagnata da visual cinematografici. A seguire, Premiesku trio rumeno che dal 2009 promuove techno e house con una live performance completamente analogica e suonata interamente con tre consolle auto-costruite. Dopo le live perfomance si avvicenderanno alla consolle i resident deejay Demi James e Sawe.

Gli Youarehere debuttano nel 2011 con As When The Fall Leaves Tree (51beats) a cui segue, due anni dopo, l’EP Primavera (Bomba Dischi), che porta il trio su palchi importantissimi in apertura di Who Made Who e in tour con Porcelain Raft e 65 Days Of Static. Nel 2015 esce il disco Propaganda che si caratterizza per un sound in cui atmosfere immaginifiche nate da un’elettronica avvolgente e melodiosa, si susseguono a loop frenetici, glitch e ritmi ossessivi. Alcuni brani unicamente strumentali si alternano ad altri con voce in reverb e pianoforti che si incrociano con chitarre elettriche, il tutto accompagnato da immagini suggestive e giochi visivi.

Premiesku nasce dall’incontro del duo Livio & Roby con il loro amico George G. L’intento è realizzare un’elettronica che non si adagi su software e pc, ma che possa trasmettere al pubblico il calore e la passione dei tre musicisti per questo genere, attraverso l’utilizzo delle consolle analogiche realizzate appositamente per il trio. Il risultato di questa scelta, particolarmente apprezzabile nei live, è una spirale di groove virtuosi influenzati da culture musicali molto eterogenee tra loro: dalla techno e la house più molleggiante, ai suoni dei Balcani, fino ad arrivare alle musiche utilizzate per il teatro dell’assurdo. La loro musica fa muovere corpo e mente.

.

.
Apertura porte: 21:30
Ore: 23:00
BIGLIETTI: 10 euro
INFORMAZIONI: +393928396026
http://www.circolodegliilluminati.it/
https://www.facebook.com/minu.circolo.degli.illuminati/
info@circolodegliilluminati.it

#headlinerareus

 

Share Button
Written By
More from ukizero

I Valium: nuovo video! [“Uki segnala RockNrolla!”]

La band presenta il videoclip "15 Anni" che rilancia “Revolution”, il loro...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.