“L’Universo Elegante” di Gianluca de Rubertis

Autore tra i più rinomati della scena cantautoriale degli Anni Zero, torna in autunno con il secondo album solista

L’etichetta discografica MArteLabel annuncia l’ingresso nel suo roster di Gianluca De Rubertis, artista per il quale pubblicherà nel corso dell’autunno 2015 il suo secondo disco da solista.

Autore tra i più rinomati della scena cantautoriale degli Anni Zero, musicista poliedrico impegnato in tanti diversi progetti in cui ha dato prova del suo talento artistico, Gianluca De Rubertis rappresenta uno degli esponenti di spessore della scena musicale indipendente nostrana.

Dopo gli esordi agli inizi del Duemila con gli Studiodavoli e il successo sopravvenuto con Il Genio, De Rubertis è autore di una parallela carriera da solista che lo ha visto debuttare nel 2012 con “Autoritratti con Oggetti”. Ad oggi è reduce dal suo viaggio nel mondo di Battisti assieme agli amici musicisti Leo Pari, Dario Ciffo e Lino Gitto: una retrospettiva musicale sul cantautore italiano che ha riscosso notevoli successi in tutti i settori.

Dunque, a tutto questo seguirà la nuova pubblicazione discografica, prevista per l’autunno 2015 e che si intitolerà “Universo Elegante”.

 

Con questa prossima uscita MArteLabel si conferma come una realtà attenta alle proposte più interessanti del panorama musicale attuale, producendo nel corso dell’ultimo anno artisti e band del calibro di Dellera, Moustache Prawn (in co-produzione con Piccola Bottega Popolare) e Mammooth, senza dimenticare gli Anudo, band vincitrice della sezione musica della recente BiennaleMArteLive, il cui album d’esordio vedrà la luce ad ottobre.

.

.

https://youtu.be/22CSt3rfg9Q

 

Share Button
Written By
More from ukizero

ComicsReport: Willie Peyote @ Monk (Roma) – 10/2017

Un live report a suon di vignette
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.