I Lovecats presentano l’omonimo EP d’esordio

Melodie pop su intensi sintetizzatori per un sapiente ed efficace connubio tra l'indie rock americano e il pop d'oltremanica

I Lovecats sono tre amici con alle spalle importanti esperienze musicali che li hanno visti suonare in tutta Italia (Radio Rai, Musicultura, Red Bull Tour Bus), tour in Inghilterra e Germania, collaborando anche con produttori importanti (Velvet, Riccardo Sinigallia, Fabio Grande). La band laziale sforna dunque cinque brani che spaziano da melodie pop ad intensi sintetizzatori per un sapiente ed efficace connubio tra l’indie rock americano e il pop d’oltremanica.

Lovecats“, oltre al nome della band, è quindi anche il titolo del loro primo EP uscito il 4 Febbraio. Cinque brani carichi di tutta l’esperienza e la passione che è stata sviluppata in più di dieci anni di concerti. Canzoni dirette, frutto allo stesso tempo di maturità e pancia.
L’Ep si rifà alle sonorità di band come Death Cab For Cutie, Motorpsycho, Black Keys… Intensa è stata la ricerca e la sperimentazione sonora; l’uso di sintetizzatori ed effetti ha fatto in modo di creare sin da subito un sound distintivo della band.

Mrs Moon” è il primo singolo estratto di cui prossimamente verrà pubblicato il relativo videoclip. Come afferma il cantante e chitarrista Piero Meglio: «Mrs Moon è la fine di una storia, non necessariamente una storia d’amore; sta a segnare una fine. Talvolta alcune cose finiscono lasciando uno strascico di sofferenza e livore (grab your fake tears) e in questo caso Mrs Moon ha lasciato solo sofferenza alle sue spalle».

.

> STREAMING “Lovecats
> iTUNES
> FACEBOOK

Share Button
Tags from the story
, , , , ,
Written By
More from ukizero

Il partito del botton down

Quando il monaco è scarso, è l’abito che fa il monaco
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.