Le Larve: “Il Primo Natale Dopo La Fine Del Mondo” è il nuovo singolo! [Videoclip in Esclusiva]

Un ispirato e intenso songwriter romano per un brano che rivendica le proprie emozioni e sogni di libera espressione...

Le Larve nascono nell’estate del 2011, quando Jacopo Castagna, frontman e autore dei brani, scrive il primo pezzo tirando fuori tutta la sua impronta rock. La prima formazione prende piede nel giro di due mesi, ma a partire dalla seconda metà del 2014 Castagna comincia ad esibirsi da solista: armatosi di 12798837_888776327897962_2446294002856939135_nuna versione cantautoriale dei propri pezzi partecipa e arriva alle fasi finali del tour Music Fest. Così, nell’estate del 2015, legandosi all’etichetta indipendente LDM, registra il disco d’esordio “Non sono d’accordo”. L’album, presentato al Teatro Romano “Quirinetta” a marzo del 2016, è composto da 12 brani incisi in collaborazione con il gruppo di produzione capitolino “Bodacious Collective”. In contemporanea con il lancio dell’album sulle scene esce il video di “Quello che sono”, sesta traccia del disco, che viene pubblicato sulla Repubblica.it. Il brano è scritto da Jacopo Castagna e interpretato con la collaborazione di Chiara Dello Iacovo, vincitrice del “Premio De André” a Sanremo 2016.

 

Eccoci oggi in esclusiva per UkiZero a presentare invece “Il Primo Natale Dopo La Fine Del Mondo“, il nuovo singolo de Le Larve girato dalla Soul Film Production. Un brano cantautorale ma dagli slanci rock, un testo diretto per affrancarsi dai propri errori e da tutto ciò che plastifica il proprio essere: un mesto grido di liberazione per un videoclip che passa una generazione di sognatori per finire in un refrain che tra consapevolezze e speranze cerca ancora 12088358_821847044590891_7367118698664489408_nuna via di espressione.

Un’irriverenza disorientante quella che sta nei personaggi de Le Larve, come quella del ragazzino che salta con la chitarra in braccio e che nel bel mezzo di un traviamento emozionale riprende l’incubo della fine del mondo per cercare “aria pulita“… per chiedere ad un amore il perché di tanto dolore. Perché seppur tutto fa male rimane ancora viva la nostra libertà… nonostante i nostri peccati, sempre ben cuciti addosso alle nostre passioni.
Questo nuovo singolo, uno scanzonato e riuscitissimo episodio rispetto al profondo fervore del resto dei brani, dà prova che “Non sono d’accordo” è un album in grado di continuare a stupirci per sincerità e maturità… come fosse sempre il primo Natale dopo la Fine del Mondo, e non è per niente poco!

.

.

> FACEBOOK
> SOUNDCLOUD

.
Le-Larve-Non-Sono-d'Accordo

.

Share Button
Written By
More from ukizero

PorNShoT: intervista a Kein Platz per la mostra “Chirale”…

Immagini-icone prese dalla Rete. Non foto tradizionali ma screen shot delle finestre...
Read More

10 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.