Le Larve: “Non sono d’accordo”

A febbraio uscirà il debut album de Le Larve: dodici intense tracce per il songwriter romano...

Non sono d’accordo” è il disco d’esordio de Le Larve al secolo Jacopo Castagna, ispirato e intenso songwriter romano. L’album composto da dodici tracce esce a febbraio 2016 per l’etichetta romana LDM Records, con il fondamentale contributo del gruppo di produzione musicale capitolino Bodacious Collective”. Preziosa anche la partecipazione di Chiara Dello Iacovo, voce femminile nel brano “Quello che sono”.

Le Larve nascono nell’estate del 2011. Jacopo Castagna, frontman e autore dei brani originali, scrive il primo pezzo “American Express” tirando fuori tutta la sua impronta rock. La prima formazione prende piede nel giro di due mesi riuscendo a mettere su una scaletta di 50 minuti di brani originali. L’esigenza di esibirsi porta il gruppo nel Novembre di quell’anno all’esordio nel locale capitolino: “La Maggiolina” (Zoobar). A partire dalla seconda metà del 2014, Jacopo comincia ad esibirsi da solista. Armatosi di una versione cantautoriale dei propri pezzi, partecipa e arriva alle fasi finali del tour Music Fest. Nell’estate del 2015 si lega all’etichetta indipendente “LDM” e registra il disco: “Non sono d’accordo“, composto da 12 brani con la collaborazione di “Bodacious Collective”, gruppo di produzione musicale capitolino, in uscita il 14 gennaio 2016.
Oggi la formazione è composta da 5 elementi: Massimo Ricciardi (chitarra elettrica) Mattia Micalich (basso) Edoardo Bozzo (batteria) Jacopo Morroni (chitarra acustica e tastiere) Jacopo Castagna (voce).

NON SONO D’ACCORDO – TRACK BY TRACK

Ultimo Natale prima della fine del mondo
Natale 2011. Tornato a casa dopo la cena coi parenti un 18enne racconta la sua cinica considerazione di quella giornata che si è conclusa dentro una stanza vuota.

Il primo Natale dopo la fine del mondo
Siamo sopravvissuti ad un cambio di intro. inizialmente questo pezzo si ricollegava alla strofa del natale precedente. Racconta un lutto e una spiacevole delusione di cuore, a distanza di un anno la scena si ripete:una chitarra e una stanza vuota il giorno di natale sono tutto ciò che serve per far tirare un sospiro di sollievo ad una larva .

Se è vero
Sono da solo mentre cammino con te e mi chiedo se è vero che mi ami.

Trova un posto migliore
E’ l’ora di smettere di crogiolarsi nelle immagini della propria frustrazione. Da qualche parte dentro di noi c’è sicuramente un posto migliore.

La fossa delle speranze
Quella scomoda figura che abita il tuo specchio viene descritta con apatia. Lo scudo utilizzato per farsi scivolare addosso quello che non mandiamo giù.

Fantasmi
Quante persone hanno abitato il tuo presente e ora sono solo un ricordo?

Essere
Vomitare pensieri. Trovargli un ordine. Aumentare la distorsione.

Proteggi i bambini
Rimpiango il giorno che ho iniziato a fumare, ma sono sicuro che domani smetto.

Tomaszeck
Cos’è che manca nel nostro niente?

Tea delle 5
Aria pulita è lo pseudonimo di una figura ricorrente nei testi, una ragazza che non ha mai meritato tanta merda che le è stata lanciata addosso.

Quello che sono – featuring Chiara Dello Iacovo
Come quando ti chiedono che combini e tu rispondi “tutto e niente”.

La Notte
La notte serve a dormire dicono. Non possiamo permetterci di non apprezzare il fatto di essere vivi.

.

.

> Facebook

 

Share Button
Written By
More from ukizero

Euromusic Contest 2014

La più grande competition di musica online!
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.