Lacatus feat. Thema: fuori il singolo “Come su Netflix”

Online il videoclip animato con protagonisti i due artisti in versione cartoon

È uscito martedì 3 luglio, “Come su Netflix“, il nuovo singolo dell’autore e cantautore toscano Lacatus feat. Thema dei Gemelli DiVersi. Online il videoclip animato con protagonisti i due artisti in versione cartoon.

Come su Netflix” nasce dalla collaborazione tra Lacatus, nome d’arte dell’autore Sugar Mario Cianchi (ha scritto per Francesco Renga, Antonello Venditti, Gemelli DiVersi, Raige, Elodie, Marianne Mirage, Irene Fornaciari, Francesca Michielin, per citare alcuni) e Thema (uno dei quattro membri del gruppo pop/rap Gemelli DiVersi), iniziata tre anni fa con l’album “Uppercut” dei Gemelli Diversi. Il brano prende forma proprio durante alcune sessioni di scrittura dei nuovi inediti dei GDV, che usciranno in autunno e vede tra gli autori, oltre a Lacatus e Thema, Dj Nais e Ciro PrinceVibe Pisanelli che ne ha curato anche la produzione.

Come su Netfixè una riflessione ironica sulla nostra società e un invito alla leggerezza – racconta Lacatus – ed è il frutto collaborazione spontanea nata dalla pura gioia e dal desiderio di fare musica.

La scelta del cartoon come videoclip, realizzato dal talentuoso vignettista Valentino Villanova e animato da Matteo Bellini, sembrava ai due artisti il modo migliore per rappresentare il brano e il loro stato d’animo.

Share Button
Written By
More from ukizero

Cappadonia: “Orecchie da Elefante” [Anteprima streaming esclusiva]

Disco d'esordio in cui il cantautorato permeato di sonorità rock d'oltremanica di...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.