Kuadra: “Non avrai altro dio all’infuori di te”

Nuovo disco tra atmosfere cupe e tematiche socio-esistenziali per l'alternative metal band lombarda che annuncia il relativo tour internazionale

Disponibile su tutte le principali piattaforme digitali “Non avrai altro dio all’infuori di te“, nuovo album dei Kuadra. L’alternative metal band lombarda, reduce da oltre cinquanta date tra Italia, Lettonia, Estonia, Lituania e Finlandia a sostegno del precedente disco “Il bene viene per nuocere” (sotto la Produzione Artistica di Marco Molteni), è tornata on the road per promuovere la nuova fatica con un tour (in continuo aggiornamento) che sta toccando tutta la Penisola e passerà anche dalla Lettonia con tre tappe il prossimo mese di giugno.

I Kuadra sono una band alternative metal italiana, formatasi a Vigevano nel 2006. Propongono un moderno crossover con influenze rap, alternative rock e post metal. I testi sono in lingua italiana e affrontano molto spesso tematiche sociali ed esistenziali.

 

Non avrai altro Dio all’infuori di te” è un vero e proprio concept, sotto certi aspetti molto diverso dai lavori precedenti: più introspettivo ma al contempo molto provocatorio, a partire dalla copertina ad opera dell’artista Loris Dogana che rappresenta un uomo con un albero al posto della testa e due accette a sostituire le braccia.
Dieci tracce attraverso cui i Kuadra, che propongono un moderno crossover, esplorano nuove sonorità, creano atmosfere cupe e offrono spunti di riflessione su temi come l’antropocentrismo sfrenato, il disorientamento esistenziale e l’auto schiavizzazione sociale.

Il disco è stato registrato e mixato al Trai Studio di Inzago (MI), masterizzato da Magnus Lindberg (Cult Of Luna) e distribuito in digitale da 12Linee Records.
Il primo videoclip estratto dal nuovo full-lenght è “La Grande Crocifissione“.

.

> Facebook
> YouTube
> Twitter

 

Share Button
Written By
More from ukizero

San Lorenzo Cafè

* APERITIVO     SAN LORENZO CAFÈ Roma Via Dei Sabelli, 50...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.