It’sUp2U – La Finale @ Largo Venue (Roma) – 06/2019

Sette band, sette vincenti della stagione It’s Up 2U! 2018/19: lo spaccato delle migliori voci della nuova scena romana, sul palco di Largo venue a darsi battaglia nella più grande gallery musicale di fine stagione

Sabato 15 Giugno si è tenuta al Largo Venue la Finale della seconda edizione di It’s Up 2U!, un evento di cui noi di Uki siamo orgogliosamente Media Partner!
Il format, che punta sull’interattività e sul coinvolgimento con un’entrata a offerta volontaria e decisivo voto del pubblico, è stato un successo. Intento della rassegna in forma di contest è quello di promuovere i migliori nuovi artisti della scena capitolina, sul palco di un locale romano importante: Largo Venue.
Il voto del pubblico, avvenuto grazie al supporto della app geolocalizzata iLive Music, ha sancito come vincitore della edizione 2018-2019 di It’s Up 2U! No_Me, nome in arte del giovane Sergio Gabriele Bruni, background hardrock ed approccio pop-soul che oltre all’incasso della finale si è aggiudicato la possibilità di continuare a suonare all’interno del MEI Meeting degli indipendenti di Faenza e nella line-up del Periferica Music and Culture Festival 2019, grazie alla collaborazione di iLive Music ed Exit Well.

Vincitori del premio assegnato dalla giuria tecnica (tra cui c’ero anch’io per conto della luna di Uki) sono stati i Bouganville, che vincono l’apertura a un artista di rilievo nazionale/internazionale nella futura programmazione di Largo Venue.

In occasione della Finale sono stati premiati anche altri partecipanti dai partner del Contest.
Vincitore del premio del Pigneto Film Festival è Foscari, che quindi musicherà uno dei corti in gara al Festival, oltre a ottenere un Videoclip dal regista del corto in questione, e una session audio-video in un secret show offerta da Pop Up Live.

Vincitrice del premio di Romolo Dischi, nuovissima etichetta indipendente capitolina, consistente in un contratto di distribuzione digitale tramite Pirames International di un singolo, è Larèt, il progetto della espressiva voce soul di Valentina Rettaroli.

I Sanlevigo invece hanno vinto altri due premi, Il premio offerto da Indiepanchine, la partecipazione al Festival Borgo In Musica di Patrica e quello di Noise Symphony, la produzione di un singolo a loro scelta.

Infine come special guest della serata è stato Daniele Groff, con la band romana del Bosco.
Il primo esponente del Brit pop in Italia, ci ha fatto ricordare altri anni con le sue belle ballate “Daisy“, “Lamerica” e “Sei un miracolo“… concludendo in maniera piacevole una serata davvero strepitosa.

Gabriele Edoardo Mastroianni

Share Button
More from Gabriele Edoardo Mastroianni

(I was) Fine Before You Came

Un racconto extrasensoriale evocato dal live dei Fine Before You Came
Read More

3 Comments

  • alla fine sabato sono venuta alla serata. e mi sono divertita moltissimo..grazie Uki. sempre belle iniziative e ottima musica!

  • seratona andata alla grande! ottimi i Bouganville, Foscari… un piacevolissimo Groff coi Bosco! mi piace questo format

  • io me la sono perso,da Piacenza era lontanino :))))
    pero’ mi sembra una interessante sintesi della musica emergente della scena romana,che io adoro!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.