InKIOSTRO: Riccardo Sinigallia – in concerto!

La chiesa di Sant’Oliva (Cori) riapre le porte per un dialogo tra musica e parole in "A cuor leggero": Marco Olivotto guiderà una serata dedicata ad uno dei migliori cantautori nostrani

InKIOSTRO – Rassegna di Musica e Scrittura
Riccardo Sinigallia in concerto

Domenica 10 aprile
Complesso Monumentale della Chiesa di Sant’Oliva
Cori (LT)

 

InKIOSTRO – Rassegna di Musica e Scrittura è una rassegna musicale nata con lo scopo di valorizzare esperienze musicali nazionali ed internazionali di qualità, contraddistinte da un significativo tasso di sperimentazione e una forte autorialità. La proposta artistica è resa più affascinante dalle location particolarmente suggestive che ne potenziano l’impatto emotivo; protagonista degli appuntamenti della rassegna non è solo la musica in quanto tale, ma il connubio creativo con i preziosi spazi (teatri, chiese, palazzetti storici…) del territorio e la sacralità della stessa.

Non un concerto, ma forse di più: un’occasione unica per trascorrere una serata ad ascoltare Riccardo Sinigallia raccontarsi assieme alle sue canzoni. Un incontro con un musicista complesso e di rara sensibilità, in grado come pochi di parlare al cuore di chi ascolta. Le sue composizioni mai banali rivelano un talento che non scende a compromessi con le regole del mercato.
Sul palco con Riccardo, Marco Olivotto in veste di “seconda voce”, in un dialogo libero e senza schemi, a metà tra l’intervista e la chiacchierata tra amici, con il coinvolgimento del pubblico che a sua volta potrà porre delle domande.
Tra le parole, canzoni in versione intima e acustica compariranno come isole nella foschia, senza scaletta e senza rete, in una sorprendente nudità che ne mette in luce la struttura più profonda.
Già sperimentato grazie all’idea di Uglydogs aps, che hanno fortemente voluto questo evento a Mussolente (VI) alla fine del 2019 (creandone anche il nome), “A Cuor Leggero” approda inaspettatamente a Cori (LT) grazie alla volontà di Inkiostro, dopo la data rimandata, causa pandemia covid-19, lo scorso 13 marzo 2020.
Un’occasione unica, che raramente si ripeterà e che certamente lascerà qualcosa nel cuore e nelle orecchie di chi ascolta. Un cuore, naturalmente, leggero.

In occasione del concerto, subito sold out, sarà possibile visitare il Museo della Città e del Territorio di Cori, il Chiostro di S.Oliva e la cappella dell’Annunziata. Visite guidate gratuite su prenotazione.

Il concerto si terrà all’interno del Complesso Monumentale della Chiesa di Sant’Oliva a Cori (LT), una splendida chiesa antica aperta per l’occasione grazie alla disponibilità del Comune.
La struttura è situata sull’omonima piazza aperta su un paesaggio pittoresco e, fin dal medioevo, è dedicata alla santa patrona del paese.

Seguendo questo link potrete fare il giro virtuale della chiesa.
InKIOSTRO – Rassegna di Musica e Scrittura ha il patrocinio del Comune di Cori e della Regione Lazio, in collaborazione con noi di UkiZero, e: il Museo della Città e del Territorio di Cori – Pro Loco Cori – Associazione Arcadia – Mister Freedom – Brigata Cinematica – The Parallel Vision – Bar del Museo Cori – Caffè del Cardinale

Il concerto sarà al 100% della capienza come da disposizioni del decreto legge 8 Ottobre 2021, n. 139, (“Decreto capienze”), ed è stata necessaria la prenotazione ed il Green Pass.
INFORMAZIONI

ore 17:30 apertura porte Chiesa S.Oliva

ore 18:00 inizio concerto

Segui l’evento facebook per tutti gli aggiornamenti
CONTATTI
facebook – instagram
inkiostrorassegna@gmail.com
340 6411717

PRENOTA compilando il modulo:
https://bit.ly/inkiostrorassegna
INGRESSO €12
> ritiro dei biglietti in cassa il giorno stesso!

Share Button
Written By
More from ukizero

Il vacanziero sopravvissuto?

Piccolo manuale per il vacanziero sopravvissuto a tifoni e ondate di calore
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.