INDIeVISIBILE Night Rome @ Largo Venue (Roma) – 07/2018

INDIeVISIBILE Festival è la rassegna musicale a ingresso gratuito, di cui noi siamo orgogliosamente MediaPartner, con il meglio della musica indiEpendente!

Come tutti sanno, a Roma il Largo Venue è uno dei locali più giovani e più interessanti del panorama capitolino. Dotato di una metratura davvero importante e di un palco fantastico, ospita spesso serate di musica live di spessore.
Sabato 14 luglio sono andato a godermi una serata più particolare, svolgendosi non nello spazio chiuso ma all’interno dello spazio aperto del Largo Venue che, per chi non ci fosse mai stato, ha un giardino all’ingresso, il locale al chiuso e una terrazza antistante il locale.
Cibo, bibite a go go in un clima rilassato e confidenziale.

Il 14 luglio, in questo contesto unico a Roma, sono andato a vedere la “IndiEvisibile Night“.
Tra i gruppi presenti Le Cose Importanti, Johnny Dalbasso e Blindur. La selezione musicale era affidata a “Sei tutto l’Indie di cui ho bisogno“, inoltre ad un lato del locale era possibile ammirare il Faro Live Painting.

La serata è stata molto rilassante. I ‘live’, prettamente acustici, proponevano musica di livello, suonata da musicisti giovanissimi, ma anche navigati.
Se Le Cose Importanti era una giovane ragazza, Johnny Dal basso ha dimostrato di essere un ragazzo che ha sulle spalle anni di live. A loro volta i Blindur hanno mostrato una capacità di creare intrecci sonori davvero interessante, che parla di un progetto ben studiato sotto il piano dell’effettistica e arrangiamento.
La chitarra acustica era lo strumento più presente, ma potevamo trovare anche violini, casse di batteria suonate in piedi dal frontman, e via dicendo. Non mi voglio focalizzare sui singoli musicisti, perché la serata ha funzionato nella sua globalità.
Per chi è amante di questa nuova vena indie nostrana, la IndiEvisibile Night è un perfetto mix di ottime band, location da urlo e atmosfera rilassata e interessata alle esibizioni.
Il Dj-Set, momento finale della serata, è stato anch’esso bilanciato, ed in tema, capace di coinvolgere tutto il pubblico presente.

Per cui se vi trovate per caso dalle parti di Roma, cercate IndiEvisibile Night, perché è una serata che garantisce un ottimo intrattenimento.

 

Matteo Madafferi

Share Button
More from Matteo Madafferi

“I Racconti delle Nebbie”: un’emozionante reading di Paolo Benvegnù e Nicholas Ciuferri

Le canzoni di Benvegnù e le narrazioni di Ciuferri si intersecano e...
Read More

3 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.