Il debutto degli Hot Complotto

La band trae la propria scintilla emozionale e sonica, con attacco punk e anima funk, dal movimento punk "The Great Complotto"

Hot Complotto è una band italiana indipendente. Nasce dall’unione di tre caratteri diversi e ben delineati: Gianluca, Paolo e Alessio.

Stili differenti si intrecciano e si fondono fino al midollo, in un amalgama rovente, difficilmente catalogabile in un genere. Come lo stesso trio definisce: «In un’epoca in cui tutto è già stato inventato, non ci resta che farlo almeno a modo nostro!».  Tutto riparte da zero, quindi tutto è legittimo: il pretesto per essere contro tutto e tutti, per provocare, manifestare vitalità, non importa con quali mezzi, che siano chitarra, basso, batteria, spray, bidoni, tastiere di computer, asciuga capelli… con un pizzico di ironia.

Gli Hot Complotto si presentano con uno stile che gioca di contrasti tra vintage e nuovo millennio, pop e alternative, “nerd” e underground. Ritmi metropolitani, attacco punk e anima funk sono gli ingredienti principali che fanno del trio una miscela esplosiva di potenti sonorità, unite a testi diretti e melodie d’impatto.

La band trae parte della propria scintilla emozionale e sonica dal movimento punk “The Great Complotto”. Coinvolgimento allo stato puro in una miscela di ambientazioni urbane, tipicamente rock e visioni elettroniche, totalmente analogiche.

“​Hot Complotto” è l’album d’esordio omonimo, uscito il 9 Novembre 2014. Un lavoro che racchiude ed esprime tutta l’energia, la spinta emotiva di cui la band è capace. Hot Complotto è provocazione, voglia di stare insieme quando tutti si isolano, un inno a spingere, spingere, spingere!

.

.

hotcomplotto.com

facebook.com/hotcomplotto

youtube.com/hotcomplotto

 

Share Button
Tags from the story
, , , ,
Written By
More from ukizero

La carne è femminile!

La carne è debole ed è ‘femmina’... e scopre l'amore mercenario. Si...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.