Gli America in concerto in Italia!

Il 5 agosto: tornano degli America!
In occasione del 40° anniversario, tornano nel nostro paese per un'unica data gli America, la mitica band anglo-statunitense di "A Horse With No Name", "Sister Golden Hair", "Survival" e "You Can Do Magic". Il gruppo, reduce dall'ultima tourneé americana, è impegnato in una lunga serie di date negli States; dopo tre concerti in Francia e all'indomani della data in Israele, sarà la volta dell'Italia: il  5 agosto -Porto Turistico di Boretto, Lido Po (RE). Il prezzo biglietto è di 25,00euro + diritti di prevendita.
L'inizio del concerto degli America è previsto per le ore 21.30, con possibilità di posti a sedere sin dalle ore 19.00. Gli attuali membri originari degli America sono Gerry Beckley e Dewey Bunnell, dopo la scomparsa, nel 2011, di Dan Peek. 

Figli di padri americani e madri britanniche, i tre futuri "America", Gerry Beckley, Dewey Bunnell e Dan Peek, si conobbero a Londra a metà degli anni '60. Il primo album, "America", pubblicato all'inizio in Europa senza la hit “A Horse With No Name” che fu inserita in seguito grazie all'intervento del produttore Ian Samwell, ottenne il disco di platino insieme alle altre grandi hits "I Need You", "Sandman" e "Riverside". Dopo l'abbandono di Dan Peek nel 1977, i rimanenti membri hanno continuato ad esibirsi dal vivo e registrare. Dopo l'album "Here and Now" del 2007 e il live @Wildwood Springs del 2008, Gerry Beckley e Dewey Bunnell pubblicano nel 2011 "Back Pages", un disco di dodici cover di canzoni che hanno influenzato il gruppo, da Dylan agli Zombies.

.
..
.

.
.
Share Button
Tags from the story
, , , ,
Written By
More from ukizero

Raffaele Messina: intervista esclusiva all’autore di “Ritrovarsi”

Un sorprendente “romanzo storico amoroso” che rende scintillante la resa letteraria
Read More

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.