Festival dei Castelli Romani 2016

Aperte le iscrizioni alla quinta edizione del Festival dei Castelli Romani... c'è tempo fino al 5 dicembre per vincere l'importante contest nazionale

Si sono aperte il 5 settembre le iscrizioni alla quinta edizione del Festival dei Castelli Romani, la rassegna nata nel 2012 dalla Guaranà Eventi di Francesca Cedroni per premiare i giovani talenti e gli inediti d’autore in lingua italiana.

Padrino della manifestazione, come da tradizione, è Cesareo degli Elio e Le Storie Tese, che in questi anni ha contribuito da vicino alla crescita sempre maggiore del Festival, fino a portarlo ad essere uno dei più importanti contest a livello nazionale. La prima fase di selezione web a cui ci si può iscrivere sul sito www.festivaldeicastelli.it fino al 5 dicembre è rivolta a band, solisti e interpreti ed è aperta a tutti i generi musicali.

La quarta edizione del Festival dei Castelli Romani si è conclusa l’1 agosto nella splendida cornice di Castel Gandolfo con una straordinaria performance dei Bud Spencer Blues Explosion. La performance del duo romano è stata l’ideale conclusione di un percorso che ancora una volta ha decretato una crescita della rassegna sotto tutti i punti di vista, sia a livello artistico, che a livello organizzativo, che di pubblico. Sei serate in cinque location uniche dei Castelli Romani (Velletri, Ariccia, Nemi, Lanuvio e Castel Gandolfo) in cui gli artisti selezionati e gli ospiti invitati hanno rapito il pubblico grazie alla grande varietà musicale e all’altissima professionalità. Tra i dodici progetti selezionati nella fase web ha trionfato la formazione piemontese Dagomago, convincendo tutta la giuria della finale e conquistando il primo premio.

 

A poco più di un mese di distanza, si riaprono quindi le iscrizioni al Festival Dei Castelli Romani, che si pone anche in questa nuova edizione come primo obiettivo quello di valorizzare la nuova canzone italiana.

Tra gli artisti iscritti a questa prima fase web le proposte migliori accederanno a quella live, confrontandosi con giurie di esperti e addetti al settore in un tour di concerti sulle piazze più belle dei Castelli Romani.

 

Per maggiori informazioni www.festivaldeicastelli.it

 

Share Button
Written By
More from ukizero

Mercuzio tu parli di niente

Un racconto/reading che cita l’incompreso per antonomasia nel dramma umano dell’incomunicabilità: tra...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.