Fernando Alba: “Nello Stesso Acido” e il videoclip come un “romantic short movie”

Il cantautore siciliano torna sulle scene con un nuovo videoclip in coppia con il giovane talento cinematografico Sara Cardinaletti

Il cantautore per i suoi videoclip dal “sapore cinematografico” ha sempre lasciato il compito narrativo ad importanti attori, e in questo caso siamo di fronte ad una sorta di “Romantic Short Movie”.
Per questo lavoro la protagonista è Sara Cardinaletti, conosciuta e apprezzata dal grande pubblico per aver vestito diversi ruoli importanti in fiction e film molto popolari del nostro paese, nonché l’ultima edizione de “Il Paradiso Delle Signore” e prossimamente sul grande schermo accanto a Riccardo Scamarcio e Fabrizio Bentivoglio nel nuovo film di Stefano Mordini.

Nello Stesso Acido” è una canzone viscerale, che racconta la nascita dell’amore e la sua trasformazione in forma liquida, così come succede nella vita reale.
Il video, diretto e montato dallo stesso Alba, è girato in un ambiente onirico e pittoresco, per raccontare insieme alla Cardinaletti quel che si prova e cosa può succedere quando ci si rende conto di essere innamorati.

I due protagonisti si fermano l’uno di fronte all’altro, si percepisce il desiderio di contatto ed è Sara a fare il primo passo, a concedere la mano a Fernando che la raccoglie delicatamente e la bacia. Un assaggio. Da quel contatto il videoclip è un’incalzante crescita di musica e passione, che i due protagonisti mettono in scena lasciandosi trasportare e coinvolgere dalle emozioni. Si prendono per mano ed iniziano a ballare come nel famoso film francese Il tempo delle mele, provando a raccontare nello stesso modo le prime e forti emozioni che Sophie Marceau, ovvero Vic Berreton, prova verso Mathieu, ragazzo ombroso e romantico che diverrà il suo grande amore… Quello che inizialmente per Fernando e Sara è solo un ballo diventa una continua ricerca di contatto, Fernando sente che è il momento giusto per dichiararsi, l’occasione per raccontare quel che prova, “una leggera vibrazione, un certo disagio”.

Dove ci porti l’amore non lo sapremo mai, se non dopo averlo provato e vissuto. È sempre un percorso nuovo, diverso dalla volta precedente; ci investe, in qualche occasione ferisce e qualche altra volta finisce.
Quello che ci raccontano Fernando Alba e Sara Cardinaletti nel videoclip di “Nello Stesso Acido” è solo la nascita dell’amore, per questo motivo la tela rimane bianca, perché ognuno di noi possa fare il suo quadro, vivere “l’amore come gli va (cit. Lucio Dalla)”, ma quella è un’altra storia e “Nello Stesso Acido” finisce qui.

Share Button
Written By
More from ukizero

Wosai: fuori il singolo che anticipa l’album

Le melodie catchy e le voci frammentate architettano ritmiche coinvolgenti, nel videoclip...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.