“Evviva l’Italia”, il nuovo singolo/videoclip di LorisDalì dall’album Scimpanzé

Secondo estratto dal fortunato disco del cantautore torinese tinto da una descrizione amara quanto sarcastica del nostro Paese

Dopo il brano apripista “Manager“, è disponibile “Evviva l’Italia“, secondo singolo/videoclip del cantautore piemontese LorisDalì, estratto dal fortunato disco “Scimpanzé“.

Evviva l’Italia” è una descrizione amara e sarcastica del nostro Paese, con un video girato in un campo di calcio della provincia torinese, sede del Vallorco Calcio 1912, utilizzando in qualità di attori giocatori, dirigenti e presidente della stessa squadra. Una messa in scena degli stereotipi dell’Italia, con una rissa tra un operaio e un disoccupato, chi si vende un rene per comprare una Tv, un politico e una presa in giro dei Modà, con balletto finale incorporato.

Uscito il 15 gennaio di quest’anno, l’album “Scimpanzé“, un sapiente e accattivante mix di pop, folk e rock in cui l’artista torinese canta di amore e morte, di crisi e felicità dando vita ad una cruda ma ironica rappresentazione della realtà quotidiana, è stato ottimamente accolto sia da pubblico che da critica, ottenendo numerose e positive recensioni sui tanti siti, webzine e portali che affollano la rete, oltre che su alcune delle più autorevoli riviste italiane del settore, tra cui Rockerilla e Il Mucchio. Alla sua release ha fatto seguito lo “ScimpanzéTour” che ha toccato diverse località della Penisola, dal Piemonte alla Basilicata.

LorisDalì è al lavoro sul suo prossimo capitolo discografico che uscirà nel 2016 e si intitolerà “Gekrisi“.

.
Video Credits:
Girato da: MaNi di Marcello Nigra.
Regia: LorisDalì.
Coreografia: Morgana D’Alimonte.
Vallorco 1912 è la squadra di calcio che si è resa disponibile con il campo e gli attori. Il video è stato girato in un’unica ripresa.

.

.

Ascolta Scimpanzé:

 

Share Button
Written By
More from ukizero

Ristorante al Parco

LOCALE SEGNALATO     RISTORANTE AL PARCO Grottaferrata Via Tuscolana, km.25.500  ...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.