Emanuele Colandrea: esce “Un Giorno di Vento”, tra canzoni e racconti…

Il cantautore presenta un disco sia da ascoltare che da leggere con un live esibito come un concerto/spettacolo

Emanuele Colandrea ha fatto uscire a Marzo 2015 il suo primo lavoro solista dal titolo “Ritrattati“, raccolta di canzoni ‘ritrattate’ di Cappello a Cilindro ed Eva Mon Amour, band delle quali è stato autore, chitarrista e cantante. Nel dicembre 2015 è invece uscito l’Ep di brani inediti “Canzoni dalla fine dell’anno”, ep che anticipa l’uscita (marzo 2016) del disco/racconto “Un Giorno di Vento”.

Ebbene, eccoci dunque a “Un giorno di vento“, che non è un vero e proprio album.
È una storia, un breve racconto che mette insieme le vicissitudini di alcuni personaggi ritratti nelle canzoni. È quindi un disco sia da ascoltare che da leggere e il live sarà un concerto/spettacolo.

L’album prevede due volumi: il primo con le sole canzoni e il secondo composto dalle canzoni e dal racconto. Attualmente il primo volume, con le sole canzoni, sarà in streaming integrale. Dal 31 Marzo la versione integrale con entrambi i volumi sarà distribuita in tutti gli stores digitali.

Durante i live sarà invece possibile acquistare la versione fisica dell’album caratterizzata da uno speciale packaging. Sempre il 31 Marzo “Un Giorno di Vento” sarà presentato al Quirinetta di Roma in un evento speciale che prevederà nella prima parte il concerto/spettacolo e nella seconda le altre canzoni di Emanuele.

Un altro interessante e sorprendente capitolo per questo cantautore, che dopo averci regalato splendide canzoni con due eccezionali band nel passato, oggi continua il suo percorso anche tra le giornate più ventose da coltivare con una musica quanto mai coinvolgente ed emozionante.

.

.

> Facebook
> YouTube
> Spotify

.

Share Button
Written By
More from ukizero

Luca D’Aversa è “Fuori”!

L’atteso ritorno sulle scene del cantautore e produttore romano trova il suo...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.