Electroadda: esce il primo, omonimo Ep di inediti

Il duo milanese partorisce 5 brani dal sound diretto, arricchito da atmosfere eteree a tratti psichedeliche

Gli Electroadda sono un duo che nasce nel lontano 2004, ed è formato da Carlo Frigerio alla batteria e Leonardo Ronchi alla voce\chitarra. Sebbene i componenti suonino anche altri strumenti come tastiere e synth e che abbiano svariati gusti musicali, nel tempo gli Electroadda hanno sviluppato una tendenza prevalentemente rock. Lo stile del cantato può facilmente avere definizioni anche grunge, anche se non mancano però brani e registrazioni di tutt’altra pasta.

Dopo anni di ricerca sonora negli svariati generi musicali, gli Electroadda pubblicano ufficialmente il loro primo, omonimo lavoro in studio. Un Ep di 5 brani che funge da riassunto di quella che si può definire la loro forma più espressiva dallo stampo prettamente electro rock.

Un sound diretto e compatto arricchito da atmosfere eteree a tratti psichedeliche. Grazie all’uso dell’elettronica, l’impatto è potente e in grado di riempire lo spettro delle frequenze come se la band comprendesse più elementi.

Il duo milanese ha personalmente prodotto, arrangiato e mixato questa prima fatica discografica. Il singolo di debutto “A Better Life” porta, come si evince dal titolo stesso, un sentito messaggio di positività grazie agli arpeggi di synth e chitarra elettrica.

Non mancano momenti dal forte impatto rock come in “Star Girl“, che si contrappone agli altri brani per la sua struttura asciutta ed energica, o episodi più complessi e multiformi come “Rabbit’s Hill” con il suo connubio di batteria suonata ed elettronica trascinate da più strumenti. La conclusiva “Tired“, introdotta da una parte prettamente strumentale, si sviluppa invece in stile classic rock per esprimere precisi stati d’animo.

.

.

> Facebook
Sito ufficiale
> SoundCloud

.

Share Button
Written By
More from ukizero

The Great Divide: “Union” è il portentoso debut album!

Una band capitolina dallo stampo nineties rilascia un disco di grande valore
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.