Ekat Bork: nuovo album e tour europeo per la musa di ghiaccio

La raffinata artista elettronica siberiana sta attualmente promuovendo il suo nuovo pregiato album con un tour internazionale che ha già toccato l'Italia e l'Inghilterra, mentre a settembre sarà la volta della Svizzera

Incredibilmente ‘forte’ e non soltanto per la sua forza fisica; implacabile, instancabile e assolutamente determinata, fin dal giorno in cui rubò i soldi per fuggire dalla sua vita grigia in Siberia e ricominciare da capo in Occidente, combattendo contro il mondo e vincendo.
Stiamo parlando di Ekat Bork, raffinata artista elettronica con più di 90 concerti in tutta Europa, incluso un lungo tour in Italia, Austria, Germania, Repubblica Ceca, Olanda e Inghilterra con Eric Martin e Jennifer Batten (iconica chitarrista di Michael Jackson), nonché presente su alcuni dei palchi più prestigiosi di Svizzera come il Gurten Festival, M4music e Label Suisse.
Ottimamente accolto da numerosi e prestigiosi media internazionali del settore (SonicSeducer, Orkus Mag, Laut.de, DreamOutLoud, PopMonitor, Rockit e Repubblica solo per citarne alcuni..), il suo nuovo album dal respiro internazionale “YASDYES“, esemplifica quella forza di carattere poche righe fa accennata.
Tradotto dal russo come “Io sono qui adesso”, non è musica per pusillanimi o deboli di cuore. Confrontandolo con la produzione morbida e seducente del suo acclamato debutto “Veremellious“, questo album è scuro, profondo, elettronico, sovversivo… eppure pieno di sentimento. La sua voce seduce e comanda, dominando le macchine pulsanti, le percussioni e le chitarre che la circondano. Sembra venire da lontano, da qualche luogo antico e misterioso. Nei quattordici brani autobiografici si libera un’energia vulcanica straziante a stento contenuta e spesso in eruzione.

La raffinata artista elettronica siberiana, con all’attivo più di 90 concerti in tutta Europa e segnalazioni prestigiose su Repubblica e MTV, presenta dunque il nuovo album “YasdYes” come un pregiato lavoro dal respiro internazionale, promosso attraverso un tour che, dopo aver toccato l’Italia al Vinile di Bassano del Grappa (VI) il 6 maggio, è passato recentemente anche dall’Inghilterra (3 date di cui 2 allo storico The Troubadour di Londra) e a settembre sarà in Svizzera.

 

TOUR DATES 2017
(in continuo aggiornamento)

8 aprile @ Le Singe, Biel (CH)
14 aprile @ Galvanik, Zug (CH)
22 aprile @ Performa Festival – Losone (CH)
6 maggio @ Vinile, Bassano Del Grappa, Vicenza (IT)
12 maggio @ The Troubadour, London (UK)
13 maggio @ The Troubadour, London (UK)
15 maggio @ The Fleece, Bristol (UK)
9 settembre @ Glucknick Festival, Lucerne (CH)
Scarica il comunicato stampa integrale di Ekat Bork

.

.

> FACEBOOK
> SITO ufficiale

 

Share Button
Written By
More from ukizero

“The Beatles vs The Rolling Stones”: intervista a Rudy Rotta

Torna il celebre bluesman italiano, che ha condiviso il palco e collaborato...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.