iL dOnO: Uscite. Dal Mondo

Esce la straordinaria cover di Waiting for the Sun dei Doors completamente rivisitata dalla rockband iL dOnO. Prima di un sorprendente nuovo singolo e album

NOTIZIA Numero 1°:

Oggi esce “Waiting for the Sun”, il celeberrimo brano dei Doors suonato da iL dOnO.

Chiaramente e manco a dirlo non è stata solo risuonata. Difatti quella che in origine era una ballata psichedelica, solare ed inquieta, torna riproposta al pubblico dopo un trattamento a dir poco speciale. Bastano pochi secondi per capire che il brano in questione sembra essere finito nella centrifuga di una lavatrice atomica, lanciata alla velocità della luce in un vortice di candeggina. Come a salutare le tenebre. Come ad accelerare l’attesa.  Come ad annunciare l’arrivo di un nuovo singolo.

 

NOTIZIA Numero 2°:

Il 21 Giugno 2014 esce “Mangrovia”, il singolo lancio del nuovo album de iL dOnO dal titolo: “La Rivolta Ideale” (29Records).

Un singolo che abbiamo avuto modo di ascoltare in anteprima e che promettiamo all’ascolto, pur essendo di parte e con orgoglio, financo (si, abbiamo scritto financo), più crudo ed aguzzo dei brani che lo hanno preceduto in questi anni. Tanto allucinato nelle liriche quanto apocalittico nell’arrangiamento. Una canzone disperata e magnifica che si impegnerà  ad annunciare l’alba di un disco che solo possiamo aspettare.

Piero Maironi  

 .

.

Precedente recensione di “Una Sola Moltitudine” de iL dOnO

info:

> Pagina Facebook

> Canale YouTube

> SoundCloud

> 29Records

> iTunes

 

Share Button
Written By
More from Piero Maironi

Il Canto delle Sirene

L’altro mondo di Vinicio Capossela: Marinai, profeti e balene.
Read More

11 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.