Concorso letterario per giovani scrittori [ilCartello.eu]

È in preparazione il volume "Trenta racconti italiani"... i 30 migliori racconti verranno pubblicati su un ebook distribuito tramite Amazon

Scrivo perché sono

C’è chi scrive per sentire il battito della tastiera, chi per mettersi a nudo davanti ad un foglio bianco, chi perché ha sofferto troppo e chi non abbastanza.
Le motivazioni sono molte, ma l’azione una soltanto: scrivere.

L’Associazione culturale il Cartello, il cui nome ci riporta alla mente la grossa organizzazione criminale con sede a Medellín, è un ente che cerca di ridurre il gap tra cultura e tecnologia. È una webzine giovane e dai contenuti originali ed underground; un luogo di incontro, dove vengono condivise esperienze di vita, opinioni e idee. Società, musica, cinema, letteratura e dipendenze vengono trattate come merce clandestina, come vera e propria droga raffinata per un pubblico dal palato fino.

“Ci piace agire sottopelle, proprio come l’insetticida gialla del Pasto Nudo” ci ha dichiarato uno dei fondatori del Cartello.

 

Concorso letterario 2016

L’associazione infatti incoraggia un certo tipo di produzione letteraria, prodotto di un panorama italiano giovane e indipendente. L’attenzione è rivolta in particolare ad aspiranti scrittori che sempre con maggior fatica riescono a trovare spazi adeguati per esprimere idee e talento. Per questo è in preparazione il volume “Trenta racconti italiani“. Ne sarà curatore Daniele Castellani che effettuerà una rigorosa selezione.
Ogni scrittore può inviare un solo racconto, a tema libero, della lunghezza massima di 5 cartelle di Word, con interlinea 1,5 e dimensione carattere 12. Gli scrittori non devono avere più di 35 anni.
L’inserimento sarà a titolo gratuito per i soci dell’associazione. Se non sei socio clicca su “diventa socio” dal sito ilCartello.eu.
I 30 migliori racconti verranno pubblicati su un ebook distribuito tramite la piattaforma Amazon.
Ogni scrittore selezionato deterrà l’1% dei diritti di vendita su ciascuna opera per un anno dalla pubblicazione, per un totale di diritti ceduti pari al 30%. Oltre ai 30 pubblicati, ben 10, scelti tra i racconti non inclusi nell’ebook, riceveranno la Menzione d’onore, che garantirà di essere pubblicati sul sito www.ilcartello.eu.
I racconti potranno essere inviati fino al 31 maggio incluso.
Per info e invio racconti scrivere al curatore Daniele Castellani (daniele.castellani@ilcartello.eu).

“Ho imparato, nei miei viaggi, che se resto un giorno senza scrivere comincio ad agitarmi. Due giorni e mi vengono dei tremiti. Tre giorni e do segni di pazzia. Quattro e potrei benissimo essere un maiale che si rotola nel fango” (Ray Bradbury).

 

Share Button
Written By
More from ukizero

Le Souk Wine Bar Bistrot

LOCALE SEGNALATO …da voi!     LE SOUK WINE BAR BISTROT Firenze...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.