Arturocontromano: “Fermo a Carnevale” è il nuovo Videoclip!

[Anteprima Esclusiva] Le variazioni funky e folk sul tema principale dello ska della band torinese ha prodotto una nuova "follia" in formato canzone

Gli Arturocontromano suonano una musica caratterizzata da una matrice “in levare”, principalmente ska e reggae fino a risolversi in un certo pop-rock, il tutto condito da una vena danzereccia con incursioni anche in altri generi a rendere sempre brillante questa band torinese. Nel 2014 gli Arturocontromano hanno costruito un live basato sui loro brani riarrangiati in versione quasi-acustica, introducendo nuove sonorità (chitarre acustiche, contrabbasso, sax) che attingono al folk, al manouche, e allo swing. Questi concerti, ed il sound che li caratterizza, hanno fin da subito segnato la direzione del disco “Pastis”, uscito lo scorso anno..

Intanto ad oggi abbiamo in esclusiva il nuovo videoclip di “Fermo a Carnevale“: un brano sulla follia e sulla gabbia della normalità, tra Pirandello e Mad Pride, tra melodie circensi e chitarre in levare. Il protagonista è un improbabile Enrico IV pirandelliano che, con il suo costume carnevalesco e la sua lucida follia, sbeffeggia le nostre vite troppo piene di impegni e ci chiede se la gabbia sia la sua o la nostra.

Questa versione del brano è stata registrata e mixata presso il “Sae Institue” di Milano e fa parte di un progetto di registrazioni in presa diretta gestito da quattro studenti della scuola. Gli Arturocontromano hanno preso parte a questa trasferta milanese e hanno inciso alcuni brani tratti sia da “Pastis”, di cui fa parte proprio “Fermo a Carnevale”, che dai precedenti album. Il video, girato all’interno dello Studio 7 del Sae Institute, è dei torinesi Gabriele Maffiodo ed Enrico Salmasi di Avantpost.

.

Prossime date:

14 Febbraio 2016 – CUNEO – Beertola (in quartetto)
17 Febbraio 2016 – ASTI – Diavolo Rosso
25 Febbraio 2016 – TORINO – Gorilla (in quartetto)
17 Marzo 2016 – LUSERNA S.G. (TO) – Blancio
7 Aprile 2016 – VICENZA – Rive Jazz Club

Share Button
Written By
More from ukizero

Il ritorno de I Superflui: nuovo Lp e nuovo Tour!

Torna la musica ribelle allo stato puro della storica band proveniente dalla...
Read More

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.