Advertising

.info@ukizero.com

UKI Zero è un blog di controcultura, sottoforma di webzine multi-autore, nato con lo scopo di offrire soluzioni inerenti l’intrattenimento telematico in tutte le sue forme. Grazie alla giusta combinazione di marketing, coolness e appeal, il portale ha ormai raggiunto consistenti risultati in qualità di “frequenza”, “copertura netta” e “penetrazione” oltre a un notevole numero, nell’ordine delle migliaia, di ‘accessi’ al giorno.

Inoltre, il bacino di utenza si è allargato enormemente attraverso la presenza di Uki su un colosso come “Liquida”, il più importante e diffuso aggregatore di notizie dal web in Italia, grazie a delle sinergie con realtà capillari quali il “TgRock” -in onda su oltre 200 radio FM e Webradio- e attraverso il ranking in uscita di una miriade di portali, blog e community che ripostano costantemente i nostri articoli.

Uki è giornalismo, servizi e advertising allo stesso tempo.
Il progetto UKI Zero offre al cliente la possibilità di inserire la pubblicità in un portale dedicato esplicitamente al proprio target di riferimento: il che ottimizza in modo esponenziale la visibilità del prodotto pubblicizzato.
Uki è un’alternativa ai media tradizionali capace di centrare il target di riferimento con un forte ritorno in termini di immagine e di brand awarness.
Uki è un new media, fortemente targettizato, in grado non solo di veicolare informazioni, inchieste o articoli d’autore, ma anche manifesti di iniziative culturali ed eventi, capace di offrire brand campaign non convenzionali: grafica, flyer, poster, gadget, web design, ecc…

 

Attualmente oltre il 50% degli italiani naviga su Internet.
I giovani sul web sono più dell’80%.
Ai social network accedono ben 20 milioni di utenti.
I nuovi dati Audiweb sull’uso di Internet in Italia –visti con l’occhio del Digital Planner- rivelano che l’accesso a internet da qualsiasi luogo e strumento è disponibile per l’81 della popolazione italiana tra gli 11 e i 74 anni.
Da dicembre 2012 si registra una crescita del 17,5% della disponibilità di accesso a internet da cellulare (19 milioni di italiani, pari al 41% della popolazione tra gli 11 e i 74 anni) e dell’80% da tablet (circa 5 milioni di individui, pari al 10% della popolazione considerata).
L’online ha raggiunto una penetrazione capillare, con tassi più elevati ancora tra i giovani (oltre il 94% degli 11 e 34enni) e tra i profili più qualificati in termini di istruzione e condizione professionale.
Dall’approfondimento sulle attività effettuate da cellulare emerge che tra le attività più citate da chi dichiara di accedere a internet dallo smartphone risultano: navigare genericamente su internet (il 69% dei casi), inviare/ricevere e-mail (il 45%), scaricare e utilizzare applicazioni(43%), consultare motori di ricerca (40%) e accedere ai social network (39%). Si evince che questo uso della rete è ben coprto dall’esposizione degli internauti alle propagande pubblicitarie.

 

Secondo il recente rapporto di “AdEx Benchmark”, realizzato da “IAB Europe” (punto di riferimento sullo stato del mercato europeo della pubblicità su internet) l’advertising online nell’ultimo anno ha registrato una crescita dell’+11,5%, pari a un valore di 24,3 miliardi di euro -per fare un parallelo, la pubblicità tradizionale (quella cartace) fa solo +3,2%.

Questa crescita ha portato l’Italia al 5° posto per fatturati sulla pubblicità sul web.
Tra i principali driver di questo successo ci sono la costante migrazione degli investimenti in pubblicità sul web -che rispecchia l’evoluzione dell’intero settore media- ma anche la varietà e la flessibilità dell’online, particolarmente efficace in contesti in rapida evoluzione, caratterizzati dall’adozione di nuove tecnologie e dispositivi e da cambiamenti nelle abitudini di consumo.
I motori di ricerca influenzano gli acquisti di 4 italiani su 5.
L’83% degli internauti utilizza sistematicamente il web per ottimizzare i propri acquisti, trovare le offerte migliori, confrontare i prodotti e fare acquisti.
In un panorama così complesso e in continua evoluzione le aziende moderne non possono non tenere conto di questo formidabile canale dalle grandissime potenzialità.
Per un’attività commerciale l’opportunità consiste nell’inserirsi lungo la catena di comunicazione, ancor meglio se a monte del processo. Il nostro progetto intende soddisfare proprio questo bisogno sia del consumatore che delle attività commerciali finanche attraverso i maggiori social network del momento.

 

Il target di riferimento si concentra maggiormente tra i 18-35 anni, fascia di mercato che utilizza abitualmente internet, smartphone, applicazioni o altre moderne forme di comunicazione come strumenti per informarsi, per l’organizzazione delle proprie serate e per gli acquisti. Si tratta di un target attento alle nuove tendenze, quindi culturalmente curioso, dall’alta propensione al consumo di prodotti culturali, ma anche del lifestyle più glamour fino al mangiar bene, al nightclubbing, alla movida e all’entertainment in generale.
Uki offre diverse soluzioni all’azienda o all’attività commerciale che cerca una visibilità fortemente segmentata per la propria fascia di mercato, soddisfacendo sia l’offerta pubblicitaria della piccola realtà economica locale che quella della grande azienda del mercato nazionale. Inoltre i prezzi consentiti da un new media come il nostro ci permettono di essere altamente concorrenziale e sempre un’alternativa valida oltreché efficace.
Ogni azienda potrà usufruire oltre che dell’elevata visibilità data dal portale, anche del consistente numero di contatti presenti negli account del sito inseriti nei più gettonati social network del momento!

 

 

Le possibilità sono:
> PUBBLICITÀ ONLINE in diverse soluzioni ed offerte economiche, costantemente diretto al target di riferimento, e sempre reindirizzato ai siti ufficiali del prodotto o dell’attività commerciale.
> SEGMENTAZIONE DEL TARGET e facilitazione del contattato diretto con il cliente secondo i diversi ambiti e argomenti trattati dalla webzine oltreché sui nostri account nei social network.
> WEB DESIGN e realizzazione di SITI INTERNET.
> GRAFICA e pubblicità a risposta diretta: brochure, flyer, affissioni, totem, merchandising…

.

info@ukizero.com

.