7 Training Days: “Wires”

Una promettente band tutta da scoprire

I 7 Training Days nascono nel cuore del centro Italia circa 7 anni fa e nel giro di qualche mese mettono in piedi un corposo repertorio di brani inediti e iniziano a calcare le scene dei locali indie/underground della loro regione d’appartenenza. A inizio 2010 entrano in studio per registrare il loro primo album, e ad oggi la band ha scelto i nuovi 12 brani che hanno dato vita a “Wires“, il secondo album.

La band è tornata nelle stanze dei “VDSS Recording Studio” nell’agosto del 2013, e nuovamente sotto la guida di Filippo Strang ha dato forma al lavoro in appena 3 mesi. Ed è tutta qui la forza di “Wires“: nello spirito rock, nell’immediatezza, nella freschezza, nel suono sporco, live, che affonda le radici nel cuore degli anni ’70 e restituisce il groove di un
calore dimenticato. “Life“, il primo video ufficiale è la perfetta rappresentazione delle intenzioni della band e del nuovo sound proposto da questo disco.

7 Training Days propongono una propria visione di contemporary-wave, nella quale toni dark tipicamente British si alternano a divagazioni più anglosassoni.

Wires” è il fuoco che mira a incenerire quegli invisibili legami che ci vincolano silenziosamente a realtà dalle quali vorremmo fuggire, il desiderio di evasione troppo spesso represso che vive dentro ognuno di noi. Ecco dunque giustificate le canzoni più incendiarie del disco; ma i vincoli possono essere anche piacevoli, ed ecco quindi apparire pezzi più leggeri ma elaborati. Si tratta insomma di un rock di stampo internazionale davvero interessante e promettente… provare per credere!

..

7 Training Days:

Antonio Tortorello | Basso
Simone Ignagni | Voce, Chitarre
Daniele Carfagna | Chitarre
Giovanni Ignagni | Batteria, Percussioni

. 

 

7 Training Days – Sito Ufficiale

> Canale YouTube

> SoundCloud

 

Share Button
Written By
More from ukizero

Project-TO: “Roger” è il secondo videoclip del collettivo elettronico

Ritmica incessante che fonde trip-hop con astrazioni interplanetarie in perenne andirivieni tra...
Read More

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.